AFP via Getty Images
Napoli, Osimhen è rientrato: domani TAC e visita di controllo, ecco quando potrà giocare
IL RIENTRO - Osimhen avrebbe dovuto anche prender parte alla Coppa d'Africa iniziata ieri. La Nazionale nigeriana lo ha inserito inizialmente nella lista dei convocati ma c'è stato un passo indietro da parte dello stesso calciatore. In più ha contratto anche il Covid mentre era in vacanza a Lagos. Ieri finalmente la notizia tanto attesa, è risultato negativo. Così Osimhen si è messo in viaggio e questa mattina è rientrato a Napoli.
IL PROGRAMMA - L'ultimo controllo post operatorio a cui si è sottoposto risale al 7 dicembre. Da lì sono arrivate buone notizie con gli edemi riassorbiti più velocemente del previsto. Domani Osimhen verrà visitato dal Prof. Tartaro (chirurgo che lo ha operato) e verrà sottoposto ad una nuova TAC nella speranza che si sia formato il callo osseo. Potrebbe aver aiutato il processo di guarigione la visita rimandata di dieci giorni e il riposo forzato causa Covid.
IN CAMPO - Dopo gli esami a cui si sottoporrà domani, potrà unirsi ai compagni a Castel Volturno e tornare ad allenarsi. Qualora dovesse arrivare l'ok medico, Spalletti e il suo staff ne valuteranno le condizioni atletiche per il rientro. Sarà fatto un tentativo per Bologna-Napoli, in programma tra sette giorni (17 gennaio alle ore 18:30). Avrebbe almeno quattro giorni di allenamento a disposizione. Altrimenti direttamente una settimana dopo nel derby campano in casa contro la Salernitana. Osimhen è tornato ed il suo ritorno in campo è ad un passo.