Napoli, O'Riley si fa male alla prima col Brighton: cosa succede adesso per Gilmour
- 3
OBIETTIVO GILMOUR - Il Napoli è molto attivo in queste ultime ore di mercato. Se sul fronte uscite va ancora risolto il nodo Osimhen, in entrata si preparano ad arrivare Romelu Lukaku e Scott McTominay. La terza pista, su cui i partenopei sono molto attenti, è quella che porta a Billy Gilmour del Brighton. Per lasciarlo partire, i Seagulls volevano attendere l'arrivo di Matt O'Riley, preso dal Celtic proprio per sostituire l'eventuale partenza dello scozzese. Ora però l'infortunio alla prima presenza lascia spazio a qualche dubbio sulla volontà di cessione del giocatore.
COME STA O'RILEY - A parlare dell'infortuno di O'Riley è lo stesso tecnico del Brighton Fabian Hürzeler, che dopo la partita contro il Crawley si diceva pessimista: "A dire il vero, non sembra una bella cosa. Gli ho appena parlato quando è uscito dal campo e non riusciva a mettere peso sulla caviglia, quindi vediamo. Dobbiamo analizzarlo, dobbiamo controllarlo e poi vedremo di cosa si tratta. Penso che avremo una risposta domani".
BILLY VUOLE IL NAPOLI - Se negli ultimi giorni la trattativa sembrava ben avviata e pronta ad entrare nel vivo, lo stop di O'Riley spinge a riflettere più a fondo. Il giocatore è stato escluso dai convocati per il match di EFL Cup e con il club partenopeo c'è già un'intesa di massima, con l'obiettivo di varare l'affondo nelle ultime ore di mercato e regalare ad Antonio Conte un nuovo centrocampista. La richiesta del Brighton si aggira intorno ai 20 milioni. Il Napoli va avanti spedito e proverà a chiudere il colpo, facendo leva anche sulla volontà del giocatore di trasferirsi in Italia.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui