Getty Images
Napoli, Giuntoli a Londra per Allan: passi avanti, nella trattativa anche Britos e Inler. Azzurri anche su Soriano
NAPOLI AL LAVORO - Il Napoli è al lavoro. Aurelio De Laurentiis vuole regalare al nuovo allenatore, Maurizio Sarri, una squadra in grado di lottare per i vertici della classifica. Sono arrivati Reina e Valdifiori, arriveranno degli esterni (si parla di Darmian e Vrsaljko) e almeno un altro centrocampista. Oltre ad Allan e Saponara, accostati da tempo ai partenopeI, c'è un nome nuovo nella lista di azzurra: Fredy Guarin.
GIUNTOLI A LONDRA - Il ds azzurro Cristiano Giuntoli è a Londra: l'obiettivo è quello di convincere il presidente dell'Udinese Gino Pozzo a dire sì e terminare l'affare per il brasiliano Allan Il Napoli vuole chiudere subito, per tagliare fuori l'Inter. Si ragiona sulla base di 15 milioni di euro, ma senza escludere contropartite, come quella di Britos che potrebbe finire al Watford, club di Premier League di proprietà proprio di Gino Pozzo.
SCAMBIO? - Capitolo Guarin: non è ritenuto incedibile dall'Inter e può essere la chiave tattica per permettere a Sarri di schierare Marek Hamsik nel ruolo di mezzala, come nei progetti del tecnico ex Empoli. Guarin verrebbe utilizzato dietro le punte, come uomo in grado di spaccare le partite, con le sue accelerazioni e i suoi tiri da fuori area. Un trequartista dalle caratteristiche diverse da Saponara, altro giocatore cercato per quel ruolo, per cui non si è ancora trovato un accordo con l'Empoli. La trattativa con l'Inter non è facile, ma se in ballo dovesse entrare anche il cartellino di Dries Mertens, esterno offensivo che piace molto ai nerazzurri, si potrebbe arrivare a una svolta.