2014 Getty Images
Napoli-Milan sarà la gara delle conferme
I partenopei dovranno rilanciarsi, perchè una grande squadra si riprendre subito, anche quando perde uno scontro diretto fondamentale per la vetta della classifica. E la banda di Sarri lo sa: la sconfitta di sabato è stata soltanto una piccola 'deviazione' - si veda il tiro di Zaza.
Higuain e compagni, però, dovranno stare attenti: dall'altra parte c'è il Milan. Quel Milan che arriverà al San Paolo nel suo momento migliore, da due anni a questa parte. Infatti, che lo si voglia o no, il Milan c'è. Non è più quella formazione in balia di se stessa, ma è ufficialmente pronta a piantare la sua bandierina sul terzo posto. I rossoneri sono una rosa rediviva, sono la creatura dello sprimentatore Sinisa. Il solido 4-4-2 di Mihajlovic proverà a svilire il magico 4-3-3 di Sarri. Il Milan, inoltre, vorra, allo stesso tempo, riscattare i 4 gol subiti all'andata a San Siro e centrare la seconda vittoria consecutiva, d'obbligo per il prosieguo del sogno terzo posto.
Il Napoli, invece, vorrà confermarsi. Si, perchè in fondo non è successo nulla: agli azzurri, infatti, è andata male per la prima volta dopo nove giornate senza sconfitte. Il Napoli, poi, avrà il calore dei suoi tifosi: non solo i tremila che hanno atteso la squadra sabato notte, ma tutti quelli del San Paolo.
Insomma, nessun dramma - almeno fino a lunedi sera. Quando sarà Napoli Milan, la sfida dei cinquanta mila spettatori..