Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Mazzarri: 'Un problema la mancanza di gol'

    Napoli, Mazzarri: 'Un problema la mancanza di gol'

    Intervistato da Mediaset Premium, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha commentato la sconfitta contro il Viktoria Plzen che ha estromesso gli azzurri dall'Europa League: "Abbiamo compromesso la qualificazione all'andata. Avessimo fatto gol a inizio primo tempo i ragazzi avrebbero creduti anche nell'impresa. Man mano che è passato il tempo, però, ci abbiamo creduto sempre meno. Bisognava avere un atteggiamento più deciso e concreto. Su questo campo il Viktoria darà del filo da torcere a tutti.

    E' una brutta figura?
    "Ho schierato un attacco spregiudicato. Nella ripresa ho inserito anche Cavani per un 4-2-3-1 molto spinto ed era possibile prendere gol. C'è da riflettere, però, sul fatto che - nonostante abbiamo schierato tutti questi attaccanti - non abbiamo mai segnato in 180 minuti. Noi siamo abituati a una certa organizzazione, bisogna tornare sulla vecchia strada".

    Sei preoccupato perché non vinci da quattro partite?

    "Ogni gara la valuto per quella che è. Con la Samp, ad esempio, la squadra ha fatto il massimo e non ha concesso nulla agli avversari. Non è preoccupante quello che abbiamo fatto in campionato. In Europa League, invece, si poteva fare meglio".

    Ora ci sono due settimane davvero importanti...
    "Speriamo di recuperare energie perché abbiamo due gare difficilissime che cercheremo di affrontare al meglio".


    Altre Notizie