Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| 'Elfsborg, Cavani in panchina'

    Napoli, Mazzarri:| 'Elfsborg, Cavani in panchina'

    • GM

    Alla vigilia del match di andata della doppia sfida con l'Elfsborg in Europa League, parla Walter Mazzarri.

    "Lo spirito sarà quello di sempre, ovvero quello di giocarcela per sperare di fare un risultato positivo - spiega il tecnico del Napoli in conferenza stampa -. Avversari più in forma? Questa sarà la vera incognita, anche per il Palermo. Il calcio di agosto serve per arrivare al top in campionato e questo turno anticipato, contro una squadra che ha 17 partite di campionato sulle gambe, è uno svantaggio. Una cosa mi fa stare più tranquillo: la qualificazione si gioca sui 180 minuti e con due partite è più semplice che chi gioca meglio passi il turno. Sarebbe comunque un bene cominciare subito con una vittoria".

    "Ho cercato di preparare bene questa sfida, di inculcare la giusta mentalità - prosegue Mazzarri -. La qualificazione si decide nell'arco dei 180'. Non c'è partita? Non sono assolutamente d'accordo. Intanto le squadre svedesi hanno fatto buoni risultati, in più il calcio si sta avvicinando e non c'è più in Europa una gara scontata. E' una partita insidiosissima e se i miei giocati pensassero di entrare in campo con quella mentalità saremmo già eliminati. Poi il fatto di giocare la prima in casa è un altro svantaggio, ecco perchè mi attendo anche dagli spalti il massimo aiuto".

    Infine, l'allenatore dei partenopei preannuncia che Cavani non partirà titolare: "Ha fatto il primo allenamento vero con noi questa settimana. Sarebbe mandarlo allo sbaraglio se lo facessi giocare titolare. Siccome è un giocatore importante, a livello personale farebbe una buona prestazione, ma non conosce i meccanismi di squadra. Dal punto di vista mentale e fisico l'ho visto recettivo, per questo ho la speranza che se dovessi metterlo in campo a partita avviata potrebbe comunque aiutarci. Però queste sono partite in cui non devi sbagliare nulla".

    Altre Notizie