Napoli, Mazzarri: 'Su Hamsik rigore netto'
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, parla dopo l'incontro con la Sampdoria: "La mia espulsione? C'è stato un problema tra quarto uomo e arbitro, c'è stato un brutto fallo davanti alla mia panchina. L'unica mia colpa è quella di aver gesticolato, l'arbitro è venuto minacciando di cacciarmi prima di andarsene. Poi è tornato dietro indicandomi gli spogliatoi", spiega a Sky Sport.
"Noi da scudetto? Siamo maturati rispetto allo scorso anno, un anno fa questa gara l'avremmo persa. Complimenti alla Sampdoria, siamo stati meno brillanti del solito. Nello spogliatoio ho dato indicazioni ai ragazzi e alla fine abbiamo meritato la vittoria. Tricolore? Guardo la squadra come cresce, penso solo alla gara di Europa League contro il PSV, pensiamo a un'avversaria alla volta; a fine stagione si tireranno le somme. Orami siamo cresciuti rispetto alla scorsa stagione, la Champions ha fatto aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi. Mercato? Abbiamo fatto delle scelte ponderate per avere due calciatori per ogni ruolo".
Sulla difesa che non prende gol: "Abbiamo sbagliato qualcosa dietro nella prima frazione, nella ripresa ci siamo confrontati e migliorati. Anche il centrocampo ha coperto bene il reparto arretrato, come fatto quattro giorni fa contro la Lazio. questo è un segno da grande squadra, abbiamo sofferto in avvio per colpire quando i ritmi sono calati".
Confronto con la Juve: "Per giovedì farò un po' di turnover, in estate abbiamo preso Mesto che giocherà probabilmente col PSV. Della Juve ho parlato con i ragazzi, devono avere la stessa voglia di vincere dei bianconeri. Ho preso spunto dalla formazione bianconera, anche i miei ragazzi ora sono sempre concentrati. Siamo stati incostanti nella scorsa stagione, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto".
Infine, sul fallo di Gastaldello su Hamsik: "E' sulla linea, quindi è indubbiamente rigore".