Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli-Lozano, avanti tutta: il PSV lo esclude e spunta un indizio social...

    Napoli-Lozano, avanti tutta: il PSV lo esclude e spunta un indizio social...

    • Andrea Sereni
    Messaggi diretti e criptati, flirt malcelato da entrambe le parti: Hirving Lozano e il Napoli si inseguono, in un percorso che ha una meta comune. I segnali sono molteplici, e portano tutti nella stessa direzione. Carlo Ancelotti ha fatto il nome del Chucky da tempo, lo ha evidenziato alle alte sfere azzurre, lo vuole per impreziosire di qualità e soluzioni il suo reparto offensivo. I contatti vanno avanti da settimane, come lo stesso De Laurentiis, da Miami, ha sottolineato: “Stiamo seguendo Lozano dallo scorso gennaio, noi sappiamo esattamente cosa fare. Può essere un buon acquisto per il Napoli, è giovane, mi piace”.

    MODALITA' DI PAGAMENTO - Una dichiarazione d’amore che conferma un interesse più vivo che mai, ma non basta per definire l’affare. Ci sono ancora diverse situazioni da risolvere. Innanzitutto il Napoli, secondo quanto raccolto da calciomercato.com, sta ancora valutando come pagare la clausola da 42 milioni di euro inserita nel contratto del giocatore con il PSV. Due le ipotesi al vaglio: un adempimento cash integrale (la soluzione gradita agli olandesi) oppure un pagamento pluriennale, diluito in 2 o 3 anni, magari aumentando la parte fissa da corrispondere al PSV, o aggiungendo alcuni bonus.

    IL NODO - Con Lozano e il suo entourage, capitanato da Mino Raiola, il nodo è sempre legato ai diritti d’immagine. I contatti tra Giuntoli e l’agente vanno avanti da settimane, la trattativa prosegue ma, dopo i problemi avuti con Raiola nell’affare Manolas, il Napoli avanza con circospezione, attento a non fare passi falsi. Lozano in Messico è un’icona, con tanti seguaci e conseguenti sponsor: non sarà facile trovare un’intesa totale con i paletti imposti da De Laurentiis, ma il Napoli lavora con ottimismo per chiudere nel più breve tempo possibile.

    SEGNALI D'APERTURA - Intanto, arrivano più segnali di apertura, che fanno ben sperare i tifosi partenopei. Van Bommel, tecnico del PSV (già eliminato dalla Champions) continua a tenerlo fuori: escluso nella prima di campionato, ieri è partito in panchina anche nel terzo turno di qualificazione di Europa League. Il PSV non vuole correre rischi inutili, preservando il giocatore da infortuni pericolosi. Lozano, tramite i social, ha invece alimentato il fuoco della passione partenopea, con un mi piace strategico su Instagram ad una foto di una statuetta che lo ritraeva in maglia Napoli, opera di un artigiano, il maestro Di Virgilio. Segnali di fumo azzurro: lavori in corso…


    Napoli-Lozano, avanti tutta: il PSV lo esclude e spunta un indizio social...

    Altre Notizie