Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, Lindstrøm è un mistero: 25 milioni per appena 100 minuti, Garcia lo boccia

    Napoli, Lindstrøm è un mistero: 25 milioni per appena 100 minuti, Garcia lo boccia

    • Giovanni Annunziata
    Poco, pochissimo spazio per Jesper Lindstrøm da quando è arrivato a Napoli. In Champions non ha ancora trovato neanche una presenza, in campionato invece appena qualche spezzone contro Lazio e Udinese, prima della maglia da titolare contro il Lecce. Poco più di 100 minuti nei complessivi 800 dal momento in cui è stato a disposizione di Garcia. Meno di lui solo Simeone, Zerbin, Gaetano, Zanoli e Demme, tra i calciatori di movimento. E balza all'occhio, considerando i 25 milioni (tra prestito e obbligo di riscatto) investiti dal Napoli.

    DELUSIONE GARCIA - Della situazione Lindstrøm ne ha parlato Rudi Garcia nell'ultima conferenza stampa, a due giorni da Napoli-Fiorentina e non ne è sembrato particolarmente soddisfatto. Ha raccontato l'inserimento in corso ma ha detto di non aver avuto le risposte che si aspettava dal calciatore. Aggiungendo poi: "Quando è in campo il suo rendimento deve essere migliore rispetto a quanto ha fatto vedere fino ad ora. Diamogli però tempo, lasciamolo tranquillo e ci darà una grossa mano nel reparto offensivo".

    PROBLEMI TATTICI - Ad oggi Lindstrøm è un po' un mistero perché non trova spazio, viene giudicato già in maniera negativa nonostante il poco minutaggio e soprattutto nasce l'equivoco tattico. Perché il danese ha dato il meglio come trequartista, quando deve agire per vie centrali. Lì sulla fascia sembra un po' adattato e probabilmente le sue qualità non vengono messe in risalto. Ricorda la situazione Raspadori che si è trovato a girovagare tra il ruolo di esterno, quello di trequartista, mezzala e prima punta. A Garcia oggi l'importante compito di rendere il danese centrale nel progetto del Napoli.

    Altre Notizie