Calciomercato.com

  • Napoli, l’ex allenatore di Neres: “Ha grande qualità ma…”

    Napoli, l’ex allenatore di Neres: “Ha grande qualità ma…”

    Nuovo colpo per il Napoli: nella squadra di Conte c’è un nuovo attaccante, David Neres. Il suo ex allenatore allo Shakhtar Donetsk, Carlo Nicolini, ha parlato a Radio Punto Nuovo, queste le sue parole.

    IL PARERE - “Il suo arrivo è importante a dare morale. Guai a pensare, però, che sarà lui a risolvere tutti i problemi. David ha qualità, ma i problemi del Napoli vanno oltre e non bisogna dargli pressioni esagerate. Agli azzurri manca ancora una punta, se non si sistemano certe cose quella di Verona rischia di non essere una semplice parentesi”.

    IL PROFILO – “Che ragazzo è Neres? Quando lo prendemmo allo Shakhtar avevamo già una squadra forte e prendemmo lui per fare il salto di qualità anche in Europa. Ora il ragazzo arriva in una squadra confusa e quasi depressa, quindi bisognerà fare tanto lavoro per portarlo al top nei meccanismi di Conte. Di certo è un calciatore di grande qualità e al Benfica ha mostrato cose importanti. È il classico giocatore che serve tanto nel calcio moderno, completo e bravo nel saltare l’uomo. Dà un qualcosa in più, ma in un contesto che funziona…”.
     

    Altre Notizie