Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: Osimhen si scatena, riecco Kvara, ma la difesa balla
- 2
Napoli:
Meret 6,5: importante l'intervento nel primo tempo in uscita bassa nell'1 contro 1 quando va a salvare su Nandez.
Di Lorenzo 6,5: solita prestazione su e giù lungo quella fascia. Puntuale in chiusura, molto bene nella spinta.
Rrahmani 5,5: pericolosissimo al 29' quando stacca di testa e scheggia il palo. Lascia il mancino a Luvumbo che gli va via e serve l'assist del pareggio per Pavoletti.
Juan Jesus 5,5: lì dietro ci mette tanta personalità anche nell'atteggiamento e fa buona guardia. Fino al 73', quando Pavoletti gli prende il tempo e segna l'1-1.
Natan 6: che non è un terzino lo abbiamo già detto, però alla fine dei conti è questo a fare la differenza in negativo nella spinta su quella fascia (14' s.t. Mario Rui 7: il suo ingresso cambia la partita, sull'out mancino c'è un passo diverso, un piede diverso. Arriva da un suo inserimento e cross pennellato il gol di Osimhen).
Anguissa 6: ancora non si vede l'Anguissa dei tempi migliori, ma con qualche inserimento diventa insidioso.
Lobotka 6,5: gestisce bene lì in mezzo, detta i tempi di gioco del Napoli.
Cajuste 6: si vede per la prima volta al 34' quando sterza bene in area e va a calciare con il sinistro ma la sua conclusione termina alta (14' s.t. Raspadori 5,5: Mazzarri lo lancia dentro passando al 4-2-3-1 ma è poca roba il suo impatto)
Politano 6,5: continua il suo ottimo momento. È un motorino continuo, va a puntare l'uomo in continuazione creando superiorità numerica e andando anche a calciare. Trova il gol del 3-1 ma viene annullato per fuorigioco di Osimhen (45' s.t. Zanoli s.v.).
Osimhen 7,5: torna a segnare anche in campionato con quello che ormai è diventato il suo marchio di fabbrica, lo stacco di testa imperioso. Poi c'è l'assist per il gol di Kvara, quando lavora palla in palleggio in mezzo a tre (37' s.t. Gaetano s.v.).
Kvaratskhelia 7: fin da subito in palla, va via in dribbling, cerca il gol che finalmente trova al 75' sfruttando l'assist di Osimhen (45' s.t. Lindstrom s.v.).
Mazzarri 6,5: torna a vincere il suo Napoli anche in campionato. Tre punti preziosi e meritati che rimettono momentaneamente gli azzurri in zona Champions. C'è stata un po' di sofferenza ma in questo momento conta soprattutto ritrovare i risultati.