Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: partenopei dai due volti. Male il primo tempo, bene nella ripresa
Reina 7: sui primi due gol del Pescara non può nulla. È fondamentale il suo intervento in un paio di occasioni. Cerca sempre di chiamare l'attenzione dei suoi difensori e si arrabbia molto quando i suoi compagni si addormentano.
Hysaj 6: spinge molto di più nella ripresa. La poca fluidità di Valdifiori non gli permette di muoversi molto. Con i cambi di Sarri ritrova la retta via.
Albiol 5,5: primo tempo da dimenticare. Si fa sempre saltare dai tre folletti biancazzurri. Nella ripresa si sveglia e s'impone sugli avanti di casa.
Koulibaly 5,5: anche lui nei primi 45' di gioco non trova mai pace visti gli inserimenti dei giocatori biancazzurri. Nel secondo tempo prova a rimediare con qualche colpo di testa insidioso nei corner a favore.
Ghoulam 5,5: costretto a restare spesso nella propria metà campo, cerca negli ultimi sussulti di gara di rendersi protagonista senza mai riuscirci.
Allan 5,5: non entra mai nelle azioni importanti della sua squadra. Insieme a Valdifiori non riesce a creare superiorità a centrocampo. Solo quando cala il ritmo dei padroni di casa conquista qualche pallone a centrocampo.
Valdifiori 5: prova a rendere la vita difficile a Bizzarri con un solo tiro. Per il resto della gara non si rende protagonista. Prova poco sufficiente per lui.
Hamsik 5: non al meglio della condizione. Non riesce a dettare i tempi della squadra. Nella ripresa si accomoda in panchina e il Napoli cresce con il ritmo gara.
(Dal 71' Zielinski 6: meglio di Hamsik. SI procura un rigore solare che, però, non viene concesso dall'addizionale Rocchi)
Callejon 6.5: si accende con l'ingresso di Mertens perché ha molto più margine di manovra. Suo l'assist per il gol del pareggio.
Gabbiadini 5: prova in ombra per lui. Soffre la marcatura strettissima di Coda e si arrende ad inizio ripresa. Deve crescere molto per sostituire Higuain.
(Dal 52 Milik 7': non male la sua gara. Entra con la testa giusta, si muove molto di più rispetto a Gabbiadini e libera la corsa di Mertens)
Insigne 5: applaudito dal suo ex pubblico, si contiene per tutto il primo tempo. Nonostante qualche acuto non impensierisce mai la porta di Bizzarri
(Dal 52' Mertens 8: cambia il volto del Napoli. Realizza una doppietta che permette ai partenopei di pareggiare la gara. Innerva la manovra offensiva dando brio alle giocate dei suoi compagni)
All. Sarri 5.5: sbaglia clamorosamente la formazione iniziale. Recupera ad inizio secondo tempo inserenedo Mertens e Milik, richiamando in panchina gli spenti Insigne e Gabbiadini. Si innervosisce molto con il direttore di gara, quando quest'ultimo non concede il rigore su Zielinski e in altre occasioni. Silenzio stampa della squadra che sottolinea un inizio di campionato poco brillante.