Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: Ospina è una certezza, Bakayoko troppo distratto
NAPOLI:
Ospina 7: sempre prezioso il suo gioco con i piedi, sa dare sicurezza a tutto il Napoli prendendosi anche qualche rischio. Attento anche con qualche intervento importante tra i pali.
Manolas 6,5: prestazione di livello in marcatura su un osso duro come Zapata.
Maksimovic 6: quando l'Atalanta imbuca centralmente si fa trovare qualche volta impreparato, ma alla fine tiene la posizione centrale in questa "nuova" difesa a 3.
Koulibaly 6,5: sempre attento in copertura, è provvidenziale con una scivolata in area su Muriel nella ripresa.
Di Lorenzo 6: buona prova sulla destra, è molto pulito e si trova a suo agio a fare l'esterno di centrocampo con la difesa a 3.
Demme 6,5: corre tanto e cerca di impostare verticalizzando spesso per Lozano, ma la difesa dell'Atalanta è attenta. È costretto ad uscire in barella dopo una brutta pallonata alla testa (21' s.t. Elmas 6: prova a dare vivacità alla manovra ma il Napoli ha già rallentato).
Bakayoko 5: spesso è lontano dall'azione e si distrae perdendo anche la posizione, ma quando c'è da lottare fisicamente è sempre pronto.
Hysaj 5,5: scolastica la sua partita, scaricando praticamente sempre. Serviva copertura ma anche un aiuto a Insigne su quella fascia.
Politano 6: strappi interessanti partendo dalla destra. Tiene in apprensione la difesa bergamasca ogni volta che ha palla e punta con il suo mancino (21' s.t. Petagna 5,5: troppo macchinoso nei movimenti, cerca di dare fisicità ma non tiene tanti palloni).
Lozano 6: è sempre una spina nel fianco dell'Atalanta che però è molto attenta a non fargli prendere velocità (24' s.t. Zielinski 5,5: manca la qualità, elemento che proprio lui dovrebbe mostrare).
Insigne 6: qualche sua giocata è illuminante, prova a dare delle scosse al Napoli con spunti improvvisi (37' s.t. Osimhen s.v.).
Gattuso 6: prestazione non spettacolare, ma se l'obiettivo era quello di non subire gol contro l'Atalanta allora ci è riuscito con merito.