Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, le pagelle di CM: Osimhen troppo solo, male la 'squadra B' a Monza e Juan Jesus perde con Petagna

    Napoli, le pagelle di CM: Osimhen troppo solo, male la 'squadra B' a Monza e Juan Jesus perde con Petagna

    • Giovanni Annunziata
    Monza-Napoli 2-0


    Napoli:

    Gollini 6,5: cerca di salvare in uscita bassa sul primo gol del Monza, ma non può nulla. Al 56' gran parata per evitare il 3-0.

    Bereszynski 5: poca roba quando c'è da spingere, Elmas non ha mai il terzino che sovrappone. Tra lui e Di Lorenzo oggi ci sono tante categorie di differenza (17' s.t. Di Lorenzo 6: si vede qualcosa di diverso in termini di proposta offensiva già da subito).

    Rrahmani 5: troppo facile da saltare e da imbucare sul gol dell'1-0 Monza. Difficoltà palese nell'affrontare la rapidità di Caprari e soprattutto Dany Mota.

    Juan Jesus 5: soffre costantemente la fisicità di Petagna e, talvolta, gli inserimenti dei centrocampisti avversari.

    Olivera 5,5: più impreciso del solito e frettoloso in alcune scelte.

    Anguissa 5,5: si vede in un'occasione, quando va a calciare nel primo tempo da dentro l’area ma Di Gregorio gli dice di no. Poi tante scelte sbagliate (18' s.t. Raspadori 6: inizia alle spalle di Osimhen, poi dà una mano anche al centrocampo. Si butta dentro con giocate pulite e cerca il gol con qualche conclusione da fuori).

    Lobotka 5,5: impreciso in una situazione a fine primo tempo, avrebbe potuto servire meglio Zerbin diretto in porta. Non la solita fluidità di manovra (35' s.t. Simeone s.v.).

    Zielinski 5,5: oggi con la fascia di capitano vista l'assenza di Di Lorenzo. Quindici secondi e ha già la prima occasione del match. Si muove per tutto il campo ma senza essere deciso quando ce n'è bisogno.

    Elmas 5,5: non trova punti di riferimento, anche perché si trova spesso solo su quella fascia, non essendoci l'aiuto di Bereszynski. (17' s.t. Politano 6: inizia a sprintare e sterzare, cosa che è mancata da quelle parti in partita. A volte, però, la scelta della giocata non è la migliore).

    Osimhen 5,5: abbastanza solo nel primo tempo, ma quando gioca palla diventa un pericolo. Nella ripresa non si vede mai, ma rischia di guadagnare un rigore non assegnato da Cosso.

    Zerbin 5,5: ha tanta voglia di mettersi in mostra ma non basta. Spesso appare disorientato (1' s.t. Kvaratskhelia 6: con lui in campo cambia la musica, trova alcuni spunti illuminanti).


    Spalletti 5,5: il suo Napoli è già campione d'Italia e decide di lanciare dal 1' Zerbin e Bereszynski. Risultati non all'altezza, così come la squadra in generale. Comprensibile la prestazione, il risultato, tutto: ormai lo scudetto è vinto e può capitare di perdere contro un Monza che fa una gran partita.

    Altre Notizie