Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, le pagelle di CM: Osimhen da impazzire, è tornato superKvara. Spalletti da 8,5

    Napoli, le pagelle di CM: Osimhen da impazzire, è tornato superKvara. Spalletti da 8,5

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Juventus 5-1

    Napoli:


    Meret 6,5: sul finale di primo tempo trova un riflesso incredibile salvando il risultato.

    Di Lorenzo 7: fa su e giù lungo la fascia per tutto il tempo. Quando c'è da spingere lo fa con pericolosità e personalità. Serve l'assist per il gol di Elmas.

    Rrahmani 7: una leggerezza nel primo tempo può costare cara al Napoli ma il tiro di Di Maria si stampa sulla traversa. Cresce con il passare dei minuti e trova l'importantissimo gol del 3-1 che indirizza praticamente la partita.

    Kim 6,5: quando c'è da battagliare e far sentire la fisicità è sempre pronto e il suo gioco d'anticipo è sempre efficace. Sfortunato sul gol della Juve con la palla che gli rimpalla tra le gambe.

    Mario Rui 6,5: sempre attento, si dedica soprattutto alla fase difensiva e non lascia mai campo a Chiesa quando si trova a giocare sulla sua fascia. Sul quarto gol di Osimhen c'è il suo zampino, dato che va a riconquistare palla praticamente sulla bandierina avversaria (25' s.t. Olivera 6: dà freschezza e fisicità alla fascia mancina).

    Anguissa 6: meno nel vivo dell'azione rispetto al solito, ci mette del suo per creare superiorità numerica.

    Lobotka 7,5: costruzione e interdizione, c'è tutto nella sua partita di altissimo livello.

    Zielinski 6: forse l'unico a non eccellere in questo Napoli. Di qualità ce n'è sempre, manca il guizzo dei tempi migliori (34' s.t. Ndombele s.v.).

    Politano 7: quella catena con Di Lorenzo è sempre viva, hanno un gioco a due che funziona benissimo. Il gol di Osimhen nasce da un suo cross perfetto per Kvara, così come quello del georgiano dal solito lancio in profondità di prima dell'esterno romano (1' s.t. Elmas 7: entra benissimo in partita partendo dalla destra e proprio da lì mette la firma siglando il pokerissimo azzurro).

    Osimhen 8,5: prestazione gigantesca, Bremer avrà gli incubi per un po'. Va su tutti i palloni, vince tutti i duelli, poi è il primo a rompere il muro bianconero. La sblocca con un guizzo d'attaccante, si trasforma in assist man per Kvara e realizza una doppietta ancora di testa (34' s.t. Raspadori 6: si cala immediatamente nella battaglia e continua a tenere la difesa bianconera in apprensione).

    Kvaratskhelia 8,5: è tornato il miglior Kvara. Trascinato anche dai georgiani presenti al Maradona, si rivedono le giocate da big: un gol con un destro chirurgico e due assist, di cui il secondo al bacio per Osimhen (44' s.t. Raspadori s.v.).

    Spalletti 8,5: lezione di calcio ad Allegri, dominata la Juve prima di tutto sotto il punto di vista dell'approccio, della mentalità e poi anche nella qualità con ben cinque gol rifilati. È tornato il Napoli spettacolare.

    Altre Notizie