Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: Kvaratskhelia alla Insigne, è nata una stella! Kim già in gol, Osimhen è affamato
Napoli
Meret 6,5: pochi palloni sono arrivati dalle sue parti e nel finale ha salvato una palla insidiosa.
Di Lorenzo 6,5: solito treno instancabile sulla destra. Fa su e giù lungo tutta la fascia inserendosi anche in area con pericolosità.
Rrahmani 6,5: è il primo ad impostare l'azione del Napoli dalla difesa. Ci mette dentro anche letture intelligenti e pulite.
Kim 7: l'intesa con Rrahmani si affinerà con il tempo, si stanno iniziando a conoscere e questa sera lo hanno fatto con buoni risultati. Segna anche il primo gol con la maglia azzurra con un grande stacco.
Mario Rui 6: la catena di sinistra con Kvaratskhelia funziona molto bene. Oggi meno inserimenti per il terzino portoghese ma c'è stata la solita attenzione e pulizia nel gioco (25' s.t. Olivera 6: subentra e mette soprattutto minuti nelle gambe. Ne ha bisogno dopo l'infortunio).
Anguissa 7: il centrocampo funziona anche con le sue qualità tecniche e fisiche. Si inserisce centralmente all'ora di gioco servendo poi Osimhen che raddoppia.
Lobotka 7: è il metronomo di questo Napoli, scandisce perfettamente i tempi di gioco. Ha anche degli strappi improvvisi che rompono la linea avversaria. Per il gol del 3-0 riconquista lui palla, la conduce e serve l'assist per Kvaratskhelia (33' s.t. Zerbin s.v.).
Zielinski 7: non trova il gol ma la sua tecnica si vede eccome. Alcune giocate sono veramente illuminanti e trova due assist. La sua stagione è iniziata con il piede giusto.
Lozano 6: nel primo tempo sembra andare con il freno a mano tirato. Migliora nei secondi quarantacinque minuti di gioco quando inizia a puntare e saltare più volte Carboni (33' s.t. Politano s.v.).
Osimhen 7: quando lui parte Ranocchia non riesce a stargli dietro. Ha una voglia matta di sfondare, di segnare e ci riesce anche con un bel movimento ad allargarsi per il 2-0 (38' s.t. Ounas s.v.).
Kvaratskhelia 8: la prima al Maradona è da urlo. Un gol alla Insigne con un tiro a giro meraviglioso nel primo tempo. È una perla anche il 3-0 momentaneo per la sua doppietta, quando mette a sedere un avversario e infila in buca d'angolo con il mancino ad incrociare (25' s.t. Elmas 6: entra in gara quando il risultato è già archiviato. Gestisce con i compagni il risultato).
Spalletti 7,5: Napoli straripante contro il Monza. Nonostante una squadra rivoluzionata lui ha già trovato l'assetto giusto e le motivazioni giuste anche per i nuovi arrivati. 4-0 che non lascia minimamente dubbi, un risultato che rappresenta quanto visto in campo.