Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: Kvara e Politano show a Verona, salva Meret! Ma Rrahmani...
Napoli:
Meret 7: il Verona parte forte e lui risponde immediatamente presente con due interventi nei primissimi minuti. Altre due parate importanti nella ripresa, soprattutto quella al 73'.
Di Lorenzo 6: è un attaccante aggiunto per il Napoli, riempie l'area con pericolosità e nonostante questo è anche lì sulla fascia con costanza. È sfortunato sulla rete degli scaligeri con la palla che gli sbatte all'improvviso addosso e finisce sui piedi di Lazovic.
Rrahmani 6: ci mette personalità nella gestione, sbaglia però sul gol di Lazovic andando a vuoto di testa.
Natan 6,5: nessuna sbavatura evidente, fa sentire il fisico quando serve e non tira mai indietro la gamba.
Mario Rui 6,5: funziona benissimo l'asse con Kvara sulla fascia mancina, si propone con grande (21' s.t. Zanoli 6: lavora con intelligenza e non commette errori, cosa importante a quel punto della gara e per il finale).
Cajuste 7: preziosissimo in interdizione, non lascia spazi e riconquista tanti palloni. Si vede spesso anche con gli inserimenti.
Lobotka 6,5: uomo ovunque. Battaglia davanti la difesa con efficacia e costruisce dettando i tempi quando e come vuole lui.
Zielinski 6,5: inizialmente il meno attivo del centrocampo napoletano. Quando c'è da giocare di qualità c'è sempre il polacco che emerge.
Politano 8: continua il suo momento positivo, segna il gol che sblocca la partita e serve anche i due assist per Kvaratskhelia (39' s.t. Zerbin s.v.).
Raspadori 7: si muove tanto su tutto il fronte offensivo, crea spazi, ha qualche chance e trova l'assist per Politano (21' s.t. Simeone 6: caratteristiche differenti rispetto a Raspadori, è un centravanti fisico e prova a tenere più palloni. Ha anche un'occasione e sfiora il quarto).
Kvaratskhelia 8: si carica la squadra sulle spalle con enorme qualità. Fa ammattire la retroguardia veronese e segna il primo gol 'alla Kvara' sterzando sul mancino e battendo Montipò sul primo palo. Poi la doppietta, quando vola via in campo aperto per il 3-0 che taglia le gambe al Verona (31' s.t. Lindstrom 6: poco tempo per lui, vuole mettersi in luce e in alcune situazioni si accende centralmente. Anche se senza risultati importanti).
Garcia 7,5: l'approccio non è quello che si aspettava, ma è servito poco tempo per venire fuori con la testa giusta e arrivare a una vittoria meritata come quella di oggi. Il Napoli riparte da Verona.