Napoli, le pagelle di CM: inarrestabile Kvara, Osimhen fa 17. Meret spettatore, Elmas spaccatutto
Napoli:
Meret 6: pochi pericoli dalle sue parti, non sporca quasi mai i guantoni.
Di Lorenzo 7: negli ultimi metri diventa un regista aggiunto per il Napoli. Cerca molto spesso Osimhen con dei cross interessanti e sui calci d'angolo lui stesso sa essere insidioso per la Cremonese. Delizioso l'assist sul finale per Elmas.
Rrahmani 6: ordinaria amministrazione, lavora nelle preventive e nell'impostazione dalla difesa.
Kim 6,5: aggredisce sempre in anticipo e fa valere tutta la sua fisicità. Diventa protagonista anche sul gol di Osimhen arrivando in anticipo di testa.
Mario Rui 6: in avvio Sernicola lo porta in affanno più volte, ma quando terzino portoghese si affaccia in avanti diventa un valore aggiunto per la squadra (20' s.t. Olivera 6: ha tanta voglia di fare e si spinge più volte in avanti in una gara praticamente terminata).
Anguissa 6: impreciso in alcuni momenti, però è tanto in movimento e dà sempre una soluzione ai compagni senza dare punti di riferimento.
Lobotka 7: è il motore del Napoli. Sempre in movimento, entra in tutte le azioni azzurre mettendo ordine in ogni zona del campo. Ormai non è più una sorpresa (41' s.t. Demme s.v.).
Zielinski 6,5: vive di fiammate e soprattutto di sterzate improvvise, come al 43' quando si gira e con il mancino sfiora la traversa (25' s.t. Elmas 7: è diventato di fatto il dodicesimo uomo di Spalletti. Altra gara, altro gol, sono già 6 in campionato. Analizzando la rete è di gran qualità, calciando di prima e lasciando andare molto bene la gamba dopo l'inserimento vincente).
Lozano 6,5: si presenta al match con un recupero incredibile nella propria area salvando l'enorme chance di Vasquez. Lì davanti è sempre in movimento, va via con continuità nell'1 contro 1. È una vera spina nel fianco su quella fascia (38' s.t. Ndombele s.v.).
Osimhen 7: una gara tosta, la Cremonese è rocciosa lì dietro. Bravo comunque a venire fuori dalla gabbia e a mettersi al servizio della squadra. Alla fine arriva il solito gol, tanto per cambiare.
Kvaratskhelia 7,5: si fa il regalo per il compleanno e la sblocca lui, con un guizzo improvviso, una delle sue giocate che ti manda in confusione. Tenta la giocata e gli riesce quasi sempre, cerca anche con grande intesa Osimhen lì davanti (38' s.t. Raspadori s.v.).
Spalletti 7,5: la partenza non è stata delle migliori, ma il suo Napoli non si scompone mai e rifila, ancora una volta, tre gol all'avversario. Di questa squadra sorprendono la mentalità e continuità nei 90 minuti.