AFP via Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: Mario Rui garanzia, delude Ndombele
Meret 6: Incolpevole sul gol grigiorosso, per il resto non è stato mai costretto a parate impegnative o degne di nota.
Di Lorenzo 6,5: Il capitano dirige perfettamente il reparto, mai una sbavatura. Anche se non è stato chiamato ad alcun lavoro straordinario.
Rrahmani 6,5: parte a bomba e centra una traversa dopo neppure due minuti dal fischio d’inizio. Gestisce sempre bene Dessers ed è incolpevole sul gol del nigeriano.
( 37’s.t.Ostigard s.v.)
Kim 6: La Cremonese gioca ad una vera sola punta che impegna più Rrhamani che lui. Partita da ordinaria amministrazione.
Mario Rui 7: sempre una garanzia. Amministra senza sforzo ed è impeccabile nei momenti potenzialmente pericolosi a spegnere l’iniziativa avversaria. Fa l’assist del fondamentale gol della svolta
(37’s.t. Olivera 6,5 Segna l’ininfluente rete dell’1-4, a tempo ampiamente scaduto. Ma comunque segna)
Anguissa 6: marcato ad uomo da Meitè, fa quello che può. Cerca di creare il più possibile. Non gli riesce nulla di straordinario, ma nell’ordinario nulla da dire.
Lobotka 6,5: Fa grande movimento, è sempre pericoloso e fa letteralmente impazzire Ascacibar che non riesce mai a contenere le sue iniziative al punto da costringere Alvini a ridisegnare le marcature.
Ndombélé 5,5: gioca al posto di Zielinski e lo fa abbondantemente rimpiangere. Dinamismo, ma poca geometria
(11’s.t. Simeone 7 entra e risolve con il suo gol una partita che il Napoli sembrava non riuscire proprio a vincere fino a quel momento)
Politano 6: Va deciso sul dischetto e trasforma il rigore dello 0-1. Poi cala decisamente, ma è il giorno della gloria di altri.
( 27’st Zielinski 6 entra quando ancora il Napoli ‘stentava’ ad imporre il suo gioco. Oggettivamente con lui si è vista un’altra squadra)
Raspadori 6 : meno brillante del solito. Si trova nei piedi un’occasione straordinaria ad inizio secondo tempo, ma Radu gli dice no. (27’s.t. Lozano 7 segna il gol dell’1-3 chiudendo definitivamente i giochi. Gioca poco, ma è implacabile)
Kvaratskhelia 6: Si procura il rigore del momentaneo 0-1 anche se non riesce ad essere ‘letale’ come in altre circostanze. C’è da dire che alla fine, non serve..
All. Spalletti 7: È il giorno del primato solitario in classifica, ma la Cremonese ha tenuto testa al suo Napoli per tre quarti della partita. Azzecca tutti i cambi che risultano a dir poco letali.