Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: delude Hysaj, intraprendente Koulibaly
Reina 6.5: non viene chiamato spesso in causa e sul gol del vantaggio atalantino è immune. E' autore di una grande respinta su tiro dal limite di Gomez.
Hysaj 5.5: perde il contrasto con Gomez, duello fatidico, dal momento che dai piedi del Papu parte il prezioso cross dal quale matura l'1-0, in questa circostanza forse il terzino partenopeo avrebbe potuto fare qualcosa di più.
Maksimovic 6: assolve il suo compito senza sbavature.
Koulibaly 7 : l'unica macchia della sua caparbia prestazione è l'aver peccato di inerzia sul cross di Gomez, sul quale manca un minimo tentativo di deviazione. Per il resto è uno degli uomini più attivi e costanti di Sarri.
Ghoulam 6.5: rispetto a Hysaj, crea qualche problema agli avversari. Alza il gioco, s'infiltra cercando di rompere il centrocampo nerazzurro; l'unica nota storta quel rimbalzo sfortunato che permette a Petagna di andare a segno.
Zielinski 6: fautore di una bella azione a slalom, riuscendo a liberarsi con facilità degli avversari. Per il resto non crea e non disfa.
Jorginho 5.5: parte in sordina e non sempre il suo apporto alla squadra è costante. Scompare nello primo spezzone della ripresa, lasciando posto così a Gabbiadini.
(dal 71' Gabbiadini 6: pericoloso di testa sul calcio d'angolo calciato da Ghoulam. Porta vitalità a un attacco che, dopo l'intervallo, s'era leggermente assopito).
Hamsik 6.5: è la mina vagante del Napoli, operoso e pronto a esplodere quando meno te l'aspetti. Oggi in quel di Bergamo non è esploso, ma sicuramente rimane uno dei migliori scesi in campo.
Callejon 6: movimento, cross in area che prendono il sopravvento in più di un'occasione su Dramè.
(dal 53' Mertens 6: cerca di portare scompiglio in avanti, ma i tentativi non bastano.)
Milik 6: nella prima parte del match batte velocemente una punizione da una buona posizione, che avrebbe potuto comportare un'interessante azione. E' suo il tiro al volo che impegna Berisha.
Insigne 5.5: poco brillante in quel del Comunale di Bergamo, da un nazionale come lui ci si aspetta di più.
(dal 78' Giaccherini S.V.)
All. Sarri 6: il suo Napoli appare ingabbiato dalla formula gaspariniana in formato 3-4-1-2, il suo non è stato un flop, ma semplicemente un passo falso. E solitamente le squadre di Sarri sanno come riprendere quello giusto.