Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, le pagelle di CM: Fabián Ruiz incanta il 'Maradona', doppio Insigne glaciale

    Napoli, le pagelle di CM: Fabián Ruiz incanta il 'Maradona', doppio Insigne glaciale

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Bologna 3-0


    Napoli:


    Ospina 6: gara semplice, interviene poco e lavora tanto con i piedi.

    Di Lorenzo 6,5: meglio in fase difensiva, mostra tanta serenità in ogni lettura. Quando c'è da spingere non si tira di certo indietro.

    Rrahmani 7: la sua crescita è evidente, ormai rappresenta una certezza in quel reparto. Se il Napoli ha subito solo tre gol in campionato è anche gran merito suo. Chiude tutto, non sbaglia neanche un intervento.

    Koulibaly 6,5: solita diga, il Bologna non riesce mai a rendersi pericoloso. Imposta l'azione da dietro con qualità.

    Mario Rui 7: ha spazio per spingere questa sera e lo fa con regolarità proponendo buone trame. Legge il gioco in maniera perfetta rendendosi protagonista di preziosi recuperi (42' s.t. Ghoulam s.v.).

    Anguissa 7: quantità e qualità, come sempre in mezzo al campo. L'unico errore lo commette facendosi ammonire nel primo tempo. Con un gran tiro a 20' dalla fine spacca la traversa (30' s.t. Demme 6: subentra per dare freschezza alla manovra nel finale. Ci riesce palleggiando e schiacciando il Bologna lì dietro).

    Fabián Ruiz 7,5: una sua magia da fuori area sblocca il match. Sinistro a giro di pregevole fattura che si infila sotto l'incrocio. Ha le chiavi del centrocampo e gestisce la manovra 

    Lozano 5,5: unica ombra del Napoli in questa gara. Può e deve fare molto di più (20' s.t. Zielinski 6: qualche spunto, qualche giocata tecnica ma niente che lo faccia emergere).

    Elmas 6,5: molto vivace nel gioco tra le linee, è bravo a giocare soprattutto nello stretto (30' s.t. Mertens 6,5: partita dopo partita inizia a carburare e a mettere minuti nelle gambe per tornare al top. Sfiora il gol con un bel destro a giro). 

    Insigne 7,5: si scrolla di dosso un grande peso, ovvero segnare dal dischetto. Di rigori ne segna ben due questa sera (20' s.t. Politano 6: solita alternanza con Lozano. Prova a dare qualcosa di diverso rispetto al messicano ma si limita ad entrare nel giro palla sulla trequarti avversaria).

    Osimhen 6,5: non segna ma ha delle fiammate che fanno tremare la difesa del Bologna. Guadagna i due rigori trasformati da Insigne. 


    Domenichini 7,5: è come se ci fosse Spalletti in panchina. Fa sentire la sua voce e i giocatori lo seguono vincendo la nona partita su dieci in campionato.

    Altre Notizie