Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: fa tutto Insigne, tre punti pesantissimi per Gattuso
Meret 6: Non subisce tiri in porta, spettatore non pagante.
Di Lorenzo 6: Sulla corsia trova terreno fertile, accompagna le azioni offensive dei suoi, e non rischia mai dietro.
Manolas 6: Bravo ad arginare di fisico Vlahovic, per larghi tratti di gara. La Fiorentina attacca pochissimo, e non soffre mai.
Rrahmani 6.5: Conquista il rigore che sblocca la gara. Nessuna sbavatura, una partita giocata con attenzione e concentrazione.
Hysaj 5.5: Male sulla corsia, forse uno dei meno brillanti della squadra. Riesce comunque a tamponare le scarse offensive viola.
Fabian Ruiz 6: In mezzo al campo nel primo tempo soffre, anche se nella ripresa sale in cattedra. Qualità e quantità per gli azzurri, che avevano bisogno dello spagnolo per sbloccarla.
Bakayoko 6: Fisicamente importante per il Napoli, che riesce a chiudere le prove di contropiede viola e non perde mai il pallone.
Politano 6.5: Nella ripresa cresce, diventando pericoloso e importante per i partenopei. Tenta qualche conclusione importante.
(Dal 31’ s.t. Lozano: SV)
Zielinski 7: Cervello e cuore del Napoli, tenta sempre la giocata e sbaglia pochissimo. La sua conclusione che viene deviata da Venuti è il sigillo sulla partita del Napoli
(Dal 31’ s.t. Mertens: SV)
Insigne 7.5: Un gol, un rigore sbagliato e due legni colpiti, il giocatore più decisivo del Napoli. Cuore e anima dei partenopei, i compagni si affidano a lui.
Osimhen 6.5: Non segna, ma è pericoloso e dai suoi piedi nascono tutte le azioni migliori del Napoli. Una risorsa importantissima per la volata Champios.
(Dal 39’ s.t. Petagna: SV)
Gattuso 6: Il suo Napoli prova in tutti modi a vincere ed esce dal Franchi con tre punti preziosismi. Partita non bella, ma sicuramente decisiva per il futuro Champions del Napoli.