AFP/Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: disastro Koulibaly, Hamsik da applausi
Reina 6: salvato dal palo su Hutchinson, non arriva sul rigore di Quaresma
Hysaj 6: soffre poco, garantisce spinta
Maksimovic 5,5: match senza sbavature fino 78' quando tocca con la mano, dentro l'area di rigore, un cross di Aboubakar.
Koulibaly 5: non è la sua migliore serata. Fatica a contenere fisicamente Aboubakar, regala ad Hutchinson l'occasione del potenziale 1-0. Troppi errori, è l'anello debole della difesa azzurra.
Ghoulam 6,5: Beck lo costringe a un primo tempo praticamente senza attaccare, cresce nella ripresa, diventando una spina nel fianco.
Allan 6: vince il ballottaggio con Zielinski, dà ragione a Sarri mandando subito in porta Gabbiadini. Solita prova di sacrificio e di intensità (81' Zielinski sv)
Jorginho 5,5: sente il dualismo con Diawara? Forse, l'italo-brasiliano non è tranquillo e sbaglia qualche pallone di troppo.
Hamsik 6,5: da un giocatore del suo talento ci si aspetta di più, soprattutto nelle partite decisive. Partecipa al fraseggio, con pochi spunti. Ma all'82' prende per mano i compagni e li fa uscire dalla Vodafone Arena con un pareggio prezioso, segnando un gol meraviglioso. Il gol dell'1-1, un gol da campione.
Callejon 5,5: intoccabile per Sarri, è meno preciso rispetto al solito. Insigne lo mette davanti a Fabri, lo spagnolo getta al vento il vantaggio. Ma entra in quasi tutte le occasioni pericolose.
Gabbiadini 5: al primo pallone toccato calcia su Fabri in uscita, un episodio che invece di accenderlo lo spegne lentamente. Forza Gabbia, puoi fare meglio. (63' Mertens 6: intelligenza tattica da top player, con una finta mette Insigne nelle condizioni di segnare. Dà l'idea di essere sempre un pericolo)
Insigne 6: ha voglia di spaccare il mondo dopo la notte dello Stadium, alterna buone giocate a qualche ricamo di troppo. Cerca il gol a più riprese, regala un assist d'oro a Callejon
Sarri 6: tradito ancora una volta da Gabbiadini, mette in campo un Napoli che con maggiore precisione avrebbe portato a casa la vittoria.