Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli-Sassuolo, le pagelle di CM: Di Lorenzo pazzesco, Osimhen segna ancora. Follia Maxime Lopez

    Napoli-Sassuolo, le pagelle di CM: Di Lorenzo pazzesco, Osimhen segna ancora. Follia Maxime Lopez

    • Giovanni Annunziata

    Napoli-Sassuolo 2-0


    Napoli:

    Meret 6: serata tranquilla, i suoi compagni non gli fanno pervenire pericoli.

    Di Lorenzo 7,5: c'è un treno sulla fascia destra del Napoli che non si ferma mai. Va fortissimo fin da subito quando serve Raspadori che scheggia il palo e sul vantaggio azzurro trova di tacco Politano che conquista il penalty. Fase difensiva altrettanto perfetta e poi il gol del 2-0 con il solito tempo giusto in inserimento.

    Rrahmani 6,5: letture eccellenti lì dietro, dà grande serenità al reparto difensivo.

    Juan Jesus 6,5: prova positiva, in marcatura ci mette esperienza e non sbaglia (45' s.t. Ostigard s.v.).


    Olivera 6: tutto sotto controllo dalle sue parti, lavora maggiormente in fase di contenimento e costruzione. Non si vede tanto lì davanti.

    Anguissa 6,5: con fisicità, corsa e qualità domina il centrocampo (38' s.t. Cajuste s.v.).

    Lobotka 6: gestione pulita, senza sbavature in mezzo al campo (38' s.t. Elmas s.v.).

    Zielinski 6,5: dopo la grande prova di Frosinone, mette in campo nuovamente la sua qualità con giocate che fanno girare a vuoto il Sassuolo (38' s.t. Cajuste s.v.).

    Politano 6,5: solito gioco a due vincente con Di Lorenzo su quella fascia. È lui a conquistare il rigore che vale l'1-0. Che bella quella catena di destra (16' s.t. Kvaratskhelia 6,5: l'MVP della scorsa stagione ricorda a tutti immediatamente le sue qualità con un assist delizioso per Di Lorenzo. Giocate di qualità e gestione fino alla fine).

    Osimhen 7: terzo gol in due partite, ha iniziato bene. Oggi segna su rigore e il secondo decide di lasciarlo a Raspadori rinunciando alla doppietta. Per il resto, come sempre, si porta dietro l'intera difesa avversaria.

    Raspadori 6: pronti, via e subito palo scheggiato esattamente dopo un minuto di gioco. Buona applicazione anche in fase difensiva. Sbaglia però il secondo penalty calciando alto.

    Garcia 7: bisognava cambiare i primi 20 minuti, l'approccio alla gara rispetto al match di Frosinone. Così è stato, il Napoli in avvio è stato travolgente trovando meritatamente il vantaggio. Per il resto una superiorità netta che sarebbe potuta sfociare in un risultato più ampio.
     

    Sassuolo:

    Consigli 6: senza colpe sulle reti del Napoli, buono il riflesso al 76' sul colpo di testa di Osimhen.

    Toljan 6: prestazione positiva tutto sommato, è attento quando viene puntato.

    Erlic 5: braccio alto in area, regala il secondo rigore al Napoli.

    Tressoldi 5,5: è dura la vita nell'inseguimento a Osimhen. Ci prova, con le buone o con le cattive, senza risultati eccellenti.

    Vina 5: è quello che soffre più di tutti lì dietro, Politano e Di Lorenzo sfondano tanto dalle sue parti (16' s.t. Pedersen 5,5: appena arrivato, viene lanciato nella mischia da Dionisi senza successo. Ci sarà tempo per mettersi in mostra).

    Boloca 5: l'esordio in Serie A non è dei più felici, commette fallo su Politano causando il rigore (16' s.t. Racic 5,5: prova a entrare nel gioco ma finisce per correre a vuoto).

    Lopez 4: contro l'allenatore che lo ha lanciato non riesce a mettersi in mostra, complice un'eccessiva voracità e qualità degli avversari che travolgono la mediana neroverde. Sciocchezza colossale al 51' quando dice qualche parola di troppo all'arbitro inducendolo al rosso diretto.

    Bajrami 5,5: poco in partita, anche per un avversario che domina in lungo e largo (31' s.t. Thorstvedt 5,5: prova a lottare in mezzo al campo ma il discorso è sempre lo stesso, il centrocampo del Napoli ha altra qualità e organizzazione).

    Henrique 5,5: gioca tra le linee e prova a rendersi utile legando i reparti. Si vede per qualche minuto nel primo tempo quando il Napoli lascia un po' di spazio ma poi gira a vuoto.

    Laurienté 6: quando si accende dà la sensazione di poter diventare l'unico vero pericolo per il Napoli ma di fronte si ritrova Di Lorenzo che non lo fa passare mai (16' s.t. Ceide 5,5: si perde l'inserimento di Di Lorenzo sul raddoppio).

    Pinamonti 5,5: praticamente annullato dalla coppia difensiva del Napoli (23' s.t. Mulattieri: prima sgasata che fa intravedere qualcosa di interessante, purtroppo per lui non ha compagni attorno e la partita è già in archivio).


    Dionisi 5: il Napoli è sicuramente di altro livello, ma il Sassuolo non ha mai dato segni di presenza in campo.  
     

    Altre Notizie