Napoli:| Così Lavezzi diventò bomber
Fiorentina, Chelsea, Inter. Quattro reti in dieci giorni, Lavezzi svolta. Corre verso la doppia cifra in campionato, sogna altri serate magiche in Champions League. La svolta attraverso i gol, quelli che trasformano un campione in campionissimo. Adesso la svolta, il cambio di passo, quattro gol in dieci giorni e la lucidità ritrovata sotto porta. Un'altra vittoria di Mazzarri, ci sta lavorando da inizio stagione, un lavoro sulla testa e un lavoro tecnico.
Già, perchè l'allenatore azzurro dà grande importanza ai colloqui personali e proprio questo ha sempre detto al Pocho di crederci di più al momento del tiro, di essere convinto. Poi il lavoro tecnico, a fine allenamento, l'argentino si mette li a bombardare De Sanctis, Rosati e il terzo portiere Colombo. Consigliere speciale Lucarelli, il bomber livornese che ormai è diventato nel gruppo Napoli una sorta di collaboratore aggiunto per Mazzarri.
Più maturo, cresciuto tatticamente e migliorato tecnicamente. Un Pocho diverso, ancora più convinto, rispetto al passato. Al quinto anno di Napoli, il migliore per rendimento e continuità. Un Pocho sereno, in questi giorni a Napoli con lui il figlioletto Thomas, l'ha portato spesso all'allenamento a Castelvolturno e gli ha dedicato l'ultimo gol contro l'Inter. Lavezzi che quando può organizza grigliate con i compagni di squadra, oppure fa un salto in costiera amalfitana, la settimana scorsa trascorse una giornata a Positano.
(Il Mattino)