Calciomercato.com

  • Getty Images
    Rinnovo Kvaratskhelia, gli agenti sparano alto: De Laurentiis non ha fretta

    Rinnovo Kvaratskhelia, gli agenti sparano alto: De Laurentiis non ha fretta

    • Giovanni Annunziata
    Kvaratskhelia si è preso di prepotenza la Serie A. Il georgiano lo scorso anno alle prime due di campionato aveva già impressionato tutti a suon di giocate, con tanto di 3 gol e 1 assist. Quest'anno non si è ancora visto, la prima è rimasto ai box per un problemino fisico e la seconda l'ha giocata solo per mezz'ora. Ma ci ha messo giusto tre minuti per trovare il primo assist della stagione per il 2-0 di Di Lorenzo contro il Sassuolo. L'MVP adesso scalda i motori, sabato al Maradona arriverà la Lazio ed è pronto a ritrovare una maglia da titolare e soprattutto il gol, che manca esattamente da 165 giorni. Kvara vuole rispondere presente e pensa solo al campo, anche se qualcosa fuori si sta iniziando a muovere.

    IL RINNOVO - Nell'estate 2022 l'ex Dinamo Batumi ha firmato un quinquennale di appena 1,4 milioni di euro a stagione. Cifre irrisorie pensando al mercato di oggi e al calciatore che è diventato in pochissimo tempo. C'è la volontà di ritoccare l'ingaggio con un rinnovo, il Napoli vuole premiare colui che ha contribuito in maniera significativa alla conquista dello scudetto e gli agenti si aspettano il giusto riconoscimento. Un primo incontro c'è stato a Dimaro tra le parti e altri ce ne saranno. Il procuratore di Kvara, Mamuka Jugeli, è a Napoli da qualche giorno, ha potuto vedere il suo assistito scendere in campo e adesso aspetta l'incontro con De Laurentiis.

    I DETTAGLI - Si discuterà della domanda e dell'offerta ma si potrebbe non trovare una soluzione immediata perché se da un lato il patron azzurro è disposto ad offrire 2,5-3 milioni di euro a stagione, l'entourage di Kvara si aspetta non meno di 5-6. Guardando anche alle cifre importanti che il Napoli ha intenzione di corrispondere a Osimhen. De Laurentiis, tuttavia, non ha fretta, forte di un contratto che scadrà nel 2027: i dialoghi proseguiranno ancora per un po' e il punto di incontro, la stretta di mano finale presumibilmente arriverà più in là. Nel frattempo testa al campo, c'è uno scudetto da difendere e si riparte dalla Lazio, finalmente dal primo minuto.

    Altre Notizie