AFP via Getty Images
Napoli, la formazione dell'esordio: Lozano per Kvara, nuovo ruolo per Raspadori
MANCA KVARA - L'assenza è di quelle pesanti, perché il miglior giocatore dello scorso campionato non ci sarà. Kvaratskhelia ha accusato un affaticamento e nessuno ha voglia di rischiare, la volontà è quella di non forzare e scendere in campo a Frosinone con un'alternativa che sembra portare già il nome di Lozano.
COSÌ IN CAMPO - Garcia punta a dare continuità al 4-3-3, almeno dall'inizio. Anche se a gara in corso si potrebbe vedere il 4-4-2 che ha già sperimentato nel precampionato. Tra i pali ci sarà Meret, pochi dubbi in difesa con Di Lorenzo e Olivera i terzini, mentre in coppia con Rrahmani è pronto Juan Jesus per una maglia da titolare. Tra centrocampo e attacco inizia ad esserci qualche ballottaggio in più e nodi che scioglierà lo stesso tecnico nella mattinata di domani. Lobotka è la certezza, probabile anche l'impiego di Zielinski come mezzala sinistra (il polacco ha scelto di restare rifiutando l'Arabia). Occhio alla sorpresa, perché Raspadori si candida per l'altro posto per completare il reparto lavorando da mezzala destra. L'alternativa sarebbe Elmas, con conseguente spostamento dello stesso Raspadori nel tridente offensivo. Una cosa è sicura: Garcia ha annunciato la titolarità dell'ex Sassuolo. Ecco l'attacco, dunque, dove Lozano è pronto a prendere il posto dell'infortunato Kvara sull'out di sinistra. Inamovibile Osimhen che vuole riprendere da dove aveva lasciato, a suon di gol. L'ipotesi più concreta, al momento, è quella di vedere sulla fascia destra Politano. Risorsa importante a gara in corso sarà Simeone, con quel famoso possibile passaggio al 4-4-2. Così come Anguissa e Cajuste a centrocampo: il camerunense ha recuperato ma partirà fuori, mentre il neoacquisto svedese scalpita per trovare i primi minuti in Serie A.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Raspadori, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Lozano. All. Garcia.