Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, la formazione anti Juve: riecco Kim e Anguissa, Spalletti ne cambia 4

    Napoli, la formazione anti Juve: riecco Kim e Anguissa, Spalletti ne cambia 4

    • Giovanni Annunziata
    Contro la Juve per ripartire, per tornare a vincere. L'ultimo periodo del Napoli non è stato dei migliori, il focus è tutto sul mese di aprile in cui è arrivata una sola vittoria (contro il Lecce), due pareggi e due sconfitte tra campionato e Champions League. Poco entusiasmante anche il dato sui gol segnati e quelli subiti, perché sono solo 3 le reti messe a segno e ben 7 quelle incassate. Non è lo stesso Napoli pimpante visto durante quasi tutta la stagione, però è un Napoli che può vantare ancora un vantaggio enorme rispetto alla Lazio seconda (14 punti e una partita in meno) e alla Juve terza (16 punti di differenza). Domani alle 20:45 la squadra di Spalletti sarà in campo all'Allianz Stadium per sfidare la Juventus. Il match d'andata ha sorriso agli azzurri con un larghissimo 5-1 che ha indirizzato fortemente il campionato. Ora c'è da replicare a Torino quanto di buono visto ma con una maggior tranquillità dettata dalla classifica.

    NAPOLI INCEROTTATO - Allo stesso tempo c'è la voglia di rialzarsi dopo l'eliminazione ai quarti di Champions League. Spalletti dovrà però fare i conti con le assenze, tutte causa infortunio. Non ci saranno Mario Rui e Politano, usciti malconci da Napoli-Milan di 4 giorni fa: rispettivamente hanno un'infrazione della testa del perone della gamba destra e distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Entrambi oggi hanno svolto terapie, mentre Simeone ha svolto lavoro personalizzato in campo. Ancora out, dunque, anche l'argentino. Invece presente Rrahmani, che ha già smaltito il problema alla caviglia.

    COSÌ CONTRO LA JUVE - Rispetto all'ultimo impegno di Champions, contro il Milan al Maradona, Spalletti cambierà quattro titolari. In virtù del reinserimento, su tutti, di Kim e Anguissa, e degli infortuni di Mario Rui e Politano. Tra i pali il solito Meret, protagonista con un rigore parato e un altro intervento super su Giroud martedì con i rossoneri. Difesa a 4 con le certezze Di Lorenzo e Olivera sulle fasce, Kim centrale e il dubbio su chi lo affiancherà. Rrahmani è uscito malconcio ma è rientrato tra i convocati e potrebbe anche partire dal 1'. Alternativa pronta: Juan Jesus. Il centrocampo sarà quello "titolarissimo" con Lobotka in cabina di regia e Anguissa e Zielinski come mezzali. Tridente d'attacco che vede Kvaratskhelia sull'out mancino, Lozano su quello di destra e Osimhen centravanti.

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

    Altre Notizie