Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli-Kvaratskhelia, tutte le cifre del rinnovo e la verità sulla clausola

    Napoli-Kvaratskhelia, tutte le cifre del rinnovo e la verità sulla clausola

    • Giovanni Annunziata
    Non è partito come lo scorso anno ma ogni volta che Kvaratskhelia va in campo diventa sempre il principale pericolo per le difese avversarie. Il Napoli se lo gode e ora Walter Mazzarri vuole ripartire proprio da lui, dal giocatore più talentuoso che si ritrova a disposizione per risollevare le sorti azzurre. Lo sa anche De Laurentiis che inizia a programmare con lui il futuro, con l'obiettivo rinnovo nel mirino. E lo ha confermato anche l'agente del calciatore, sottolineando i buoni rapporti con il presidente e parlando con certezza di un nuovo contratto.

    LE CIFRE - Nessuna fretta da parte del Napoli perché Kvaratskhelia è legato ai colori azzurri fino al 2027. Va però premiato per quanto dimostrato e quei "soli" 1,3 milioni a stagione che guadagna oggi saranno ritoccati. Si andrà a parlare di un rinnovo fino al 2028 (o 2029) su una base di 3-3,5 milioni di euro a stagione, con la possibilità di arrivare fino a 4 milioni con i bonus. La volontà da ambo le parti c'è tutta, il 77 georgiano sta bene ai piedi del Vesuvio e non ci si vorrà privare di un talento del genere.

    IL MERCATO - Nel frattempo su Kvara si posano gli occhi dei top club internazionali. Improbabile possa accadere qualcosa già nel mercato di gennaio, ma a luglio bisogna aspettarsi l'arrivo di offerte. De Laurentiis non ascolterà proposte al di sotto dei 100 milioni di euro e potrebbe giocare sempre più al rialzo, forte del 17º posto nell'ultimo Pallone d'Oro, del lungo contratto in essere e del premio di MVP nella scorsa stagione. Nei prossimi colloqui si potrebbe aprire un discorso anche su un'eventuale clausola rescissoria e se dovesse presentarsi questo scenario cambierebbero anche le condizioni del rinnovo. Il rischio per i tifosi del Napoli è che arrivi a fine stagione la cifra monstre che potrebbe far vacillare il presidente. Kvara oggi è seguito dalle squadre di Premier come Manchester City, Chelsea e Newcastle, dalle spagnole Real e Barça. Insomma, un po' di estimatori in giro per l'Europa li ha.

    Altre Notizie