Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Kvaratskhelia ancora flop: ora un obiettivo con la Juve

    Napoli, Kvaratskhelia ancora flop: ora un obiettivo con la Juve

    • Giovanni Annunziata
    Il Napoli riparte dalla Samp, vince nel segno di Osimhen ed Elmas diventando campione d'inverno con due giornate d'anticipo. Sono sette adesso i punti di vantaggio su Juve e Milan che inseguono, un margine importante maturato soprattutto grazie ad un avvio di stagione pazzesco. Sotto i colpi anche di Khvicha Kvaratskhelia, rivelazione di questo Napoli e già tra i gioielli più interessanti del nostro campionato. Eppure il georgiano non è rientrato al meglio, questi due mesi di sosta non gli hanno fatto bene.

    KVARA SOTTOTONO - L'impatto è stato incredibile per Kvara, un avvio di stagione da trascinatore vero a suon di giocate, dribbling, gol, assist e rigori procurati. Un rendimento che ha fatto superare in fretta l'addio di Insigne. L'ultima uscita per l'ex Dinamo Batumi registra un gol e due assist nel 4-0 contro il Sassuolo lo scorso 29 ottobre, prima di fermarsi causa lombalgia. Il problema è chiaramente smaltito, però Kvara ancora non ha trovato la miglior condizione. Qualche campanello d'allarme si era visto nelle amichevoli di dicembre per concretizzarsi tra le sfide contro l'Inter e la Sampdoria. L'esterno georgiano non ha la brillantezza di qualche mese fa, la forma non è delle migliori e manca anche la lucidità negli ultimi metri.

    VERSO LA JUVE - È chiaramente una questione di tempo perché Kvaratskhelia ha dimostrato di avere talento da vendere nei suoi primi tre mesi napoletani. Ora però è il momento di riprendersi la scena. L'opportunità è ghiotta, tra quattro giorni al Maradona arriverà la Juventus. In una partita speciale servirà un giocatore speciale e Kvara dovrà farsi trovare pronto per infiammare il pubblico di Napoli in una sfida che varrà molto più di soli tre punti.

    Altre Notizie