Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli-Juventus, la MOVIOLA: proteste su 2 gol. Disastro Locatelli, rigore netto. La goal line technology dice no a Lukaku

    Napoli-Juventus, la MOVIOLA: proteste su 2 gol. Disastro Locatelli, rigore netto. La goal line technology dice no a Lukaku

    Sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova dirigere il big match della 22esima giornata di Serie A tra Napoli e Juventus, in programma sabato 25 gennaio allo Stadio Maradona con calcio d'inizio alle ore 18.00. Calciomercato.com vi racconta live gli episodi arbitrali da moviola della gara.

    NAPOLI-JUVENTUS, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE COMPLETA
    • Arbitro: CHIFFI
    • Assistenti: BERTI – DEI GIUDICI
    • IV uomo: ZUFFERLI
    • VAR:      PATERNA
    • AVAR:        MARIANI

    CRONACA
    95'
    Giallo anche per Koopmeiners, corretta la decisione.
    92' Giallo a Spinazzola, chiara occasione di Spa anche se molto lontani dalla porta.
    72' Fallo di Lobotka a centrocampo su Mbangula, Chiffi prima lascia correre e poi, non concretizzatosi il vantaggio, fischia fallo e ammonisce Lobotka
    68' Netto il fallo di Locatelli in area su McTominay. Il centrocampista italiano entra in scivolata e colpisce nettamente il piede dello scozzese. Nessun dubbio.
    65' Lukaku chiede un rigore per mani di Gatti in area. Il belga controlla e tira strozzando male il destro con la palla che rimbalza e colpisce il braccio del difensore italiano che però è vicino al corpo. Giusto non fischiare il rigore.
    57' Protesta anche la Juventus sul gol di Anguissa per il contrasto che dà il via all'azione offensiva che porta alla rete. Il contrasto su Koopmeiners è però corretto, giusto convalidare.
    53' Mini rissa fra Lukaku e Gatti con i due che si trovano faccia a faccia e non se le mandano a dire venendo divisi da compagni e arbitro.
    51' Laser dei tifosi del Napoli sui giocatori della Juventus. Evidente quello su McKennie mentre batteva una rimessa laterale.
    50' Lukaku di testa in area piccola sovrasta Cambiaso e Gatti, ma trova un super intervento prodigioso di Di Gregorio che salva sulla linea con un riflesso strepitoso. L'attaccante belga guarda Chiffi e chiede la goal line technology, ma l'orologio non vibra, la palla non è entrata.
    45' Giallo per proteste per Cambiaso dopo il fallo commesso su Politano
    43' Kolo Muani la sblocca fra le proteste del Napoli. L'attaccante francese è in posizione regolare perché tenuto in gioco da Lobotka, ma la posizione sarebbe stata regolare a prescindere perché la palla arriva su giocata di Anguissa. Il camerunese protesta perché chiedeva un fallo per il contatto subito da Koopmeiners e che lo ha sbilanciato. Giusto non fischiare e gol regolare.
    28' Manca un giallo a Thuram. Il centrocampista francese interviene in scivolata su Anguissa lanciato in verticale e prima prende la palla che però sul rimpallo resta a disposizione del centrocampista napoletano e allora, con la gamba di richiamo, Thuram colpisce all'altezza del ginocchio il camerunese stendendolo. Chiffi non fischia, ma come confermato anche dal moviolista Dazn Marelli: "Era fallo e manca un giallo per spa, azione pericolosa" 
    20' Altro fallo non fischiato pro-Napoli per il contatto al limite dell'area fra Anguissa e Nico Gonzalez. Chiffi lascia correre e alla fine dell'azione Politano sfiora l'incrocio.
    17' David Neres salta Gatti in velocità che prima lo tocca nell'incrocio fra le gambe e poi con le braccia lo butta a terra. Era fallo, ma Chiffi non fischia fra le proteste vibranti del Maradona.
    6' Grandissima occaisone per la Juventus con Meret che salva su Yildiz. Tutto regolare nonostante le proteste napoletane per un possibile posizione di fuorigioco che non c'era.
    2' Gatti spinge McTominay in area di rigore su calcio d'angolo. Giusto non fischiare.
     

    Commenti

    (82)

    Scrivi il tuo commento

    ue09
    ue09

    Stanno svezzando il nuovo Mazzoleni, ma l'orologio funzionava ?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie