Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli-Inter, vendita biglietti e trasferta vietata ai tifosi nerazzurri. Il Prefetto: "Motivi di sicurezza"

    Napoli-Inter, vendita biglietti e trasferta vietata ai tifosi nerazzurri. Il Prefetto: "Motivi di sicurezza"

    • Paolo D'Angelo
    La grande sfida di campionato tra Napoli e Inter, che vale una grande fetta di scudetto, non potrà essere seguita dal vivo dai tifosi nerazzurri. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari ha disposto il veto alla trasferta e alla vendita di biglietti a tutti i tifosi residenti in Lombardia. Una decisione che segue quella presa dal prefetto di Milano nella gara di andata.

    Negli ultimi anni, infatti, la rivalità tra la tifoseria dell’Inter e quella del Napoli è cresciuta sempre di più e il ricordo degli scontri del 2018, in cui perse la vita il tifoso interista Davide Belardinelli, resta vivo nella mente di tutti. Inoltre, a questo punto della stagione, il big match assume un valore ancora più importante, visto che c’è di mezzo uno scudetto.
     
    IL PROVVEDIMENTO - Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto infatti l'adozione delle seguenti prescrizioni: divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lombardia, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione della «F.C. Internazionale», con l'esclusione dei residenti in Lombardia titolari della fidelity card della «S.S.C. Napoli»; vendita dei tagliandi del settore ospiti ai soli possessori di fidelity card della F.C. Internazionale, sottoscritta in data antecedente al 17/02/2025, non residenti in Lombardia. 
     
    MOTIVI DI SICUREZZA - Il provvedimento prefettizio è stato adottato, in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive con determina del 19 febbraio scorso, nonché di quelle espresse del Questore di Napoli che hanno evidenziato il pericolo di gravi turbative per l'ordine e la sicurezza pubblica. È noto che da anni tra le due tifoserie non scorre buon sangue e la trasferta dell'andata era stata per questo vietata anche ai tifosi azzurri residenti in Campania
     

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 753740
    Utente vxl 753740

    Magari mi sbaglio.... ma la mia opinione è che dal covid in avanti gli enti si intromettano un po...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie