Calciomercato.com

  • Napoli-Inler:| Stretta finale

    Napoli-Inler:| Stretta finale

    Arrivano altre conferme a propo­sito della trattativa con l’Udinese per Inler. Dopo l’ammissione del procuratore del cal­ciatore, Lamberti, tocca al ds del Napoli, Bi­gon, rivelare che c’è un discorso in atto rela­tivo al centrocampista svizzero e che si sta lavorando per trovare un’intesa: «Posso dire che c’è stata una chiacchierata da parte del­l’Udinese nei nostri confronti per sondare l’interessamento per Inler ma questo non si­gnifica che l’operazione è già conclusa. L’Udi­nese ha voluto capire quali sono le intenzio­ni del Napoli. E se una parte viene a propor­re un’idea, si deve poi trovare un accordo che soddisfi entrambi. Non è una trattativa in stato avanzato ma ci sono ottimi rapporti tra le società per cui se son rose, fioriranno». Finora il contatto tra le due società era scivolato sotto­traccia. Ora comincia ad af­fiorare in maniera concreta. E non si esclude che alla luce del kappaò in casa dell’Inter, la trattativa possa subire un’accelerazione. Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese, ha già provveduto a mettere al corrente il procuratore del calciatore di una possibile cessione. Magari già a genna­io perché il Napoli pressa an­che in vista del prosieguo in Europa League (non solo per il campionato) anche se Bigon si affretta a precisare attraverso i microfoni di radio Marte: «I tempi non vanno affretta­ti. Meglio restare tranquilli piuttosto che pro­cedere a spada tratta». Pare che l’Udinese in linea di massima sia d’accordo a trattare sul­la cifra d’acquisto proposta dal Napoli (dodi­ci milioni di euro) ed a prelevare anche un giovane come contropartita tecnica. A tale proposito, dopo l’interessamento per Giusep­pe Iuliano, ora ci sarebbe quello per Camillo Ciano, classe ‘90, attaccante, attualmente in prestito alla Cavese nella prima divisione di Lega Pro, girone B. Ciano (10 gol in 16 pari­te, capocannoniere del torneo) sarà osserva­to proprio in questi giorni. Resta da limare l’accordo complessivo che riguarda anche la modalità di pagamento (il Napoli preferireb­be il prestito con diritto di riscatto da eserci­tare a giugno, oppure un anticipo con relati­vo dilazionamento).


    RIENTRO DEL PRESIDENTE - Si attende il rientro di De Laurentiis dal breve periodo di ferie per definire i dettagli dell’operazione. Il pre­sidente del Napoli, atteso per oggi in Italia, ha già tracciato a grandi linee la trattativa con Pozzo che stima ed apprezza per come opera nel calcio e non solo. Dovranno rivedersi. Pa­re che un nuovo appuntamento sia stato già programmato per la settimana prossima. Ora alla luce della sconfitta in casa dell’Inter, quinta stagionale, resta evidente che il Napo­li abbia bisogno con urgenza anche di un calciatore di un certo spessore a centrocampo e che il discorso-Inler possa subire un’impennata.«Se son rose, fioriranno», dice Bigon.

    IL DIFENSORE - Altrettanto im­pellente rimane la conclusio­ne dell’acquisto di un difenso­re sinistro dotato di fisicità e tecnica. L’ha riconosciuto an­che Mazzarri: «Siamo molto attenti allo studio delle carat­teristiche dei giocatori. Con­viene inserire uno o due tas­selli che ci consentono il sal­to di qualità», sottolinea Bi­gon. In cima alla lista, rimane Britos del Bologna. Ma non è stato depenna­to Ogbonna. E neanche uno straniero conpassaporto comunitario.

    IN ATTACCO - Novità in vista anche per il repar­to avanzato: «Stiamo organizzando delle par­tite per Lucarelli che si cimenterà anche con la Primavera. Dumitru? Se lo mandiamo a giocare da un’altra parte, arriverebbe co­munque una riserva di Cavani o Lavezzi e non sarebbe un protagonista». Insomma, il Napoli sembra volersi attivare sul mercato e dopo la gara con la Juve è previsto un altro summit tra De Laurentiis, Mazzarri e Bigon per definire la strategia che dovrà migliora­re l’organico a disposizione del tecnico. I ri­tocchi sembrano necessari, ormai.


    Altre Notizie