Cavani al Psg: 70 milioni al Napoli, per il Matador 8 milioni a stagione
10.30. Nuove conferme da Roma e da Parigi: Edincon Cavani diventerà un giocatore del Psg.
Ieri, 23.10 L'affare Cavani-Psg potrebbe chiudersi nelle prossime ore. I francesi sono arrivati a offrire 60 milioni di euro più bonus, gli azzurri ne chiedono 70 perchè 7 di questi andrebbero al Palermo come premio di valorizzazione. Per il calciatore è pronto invece un quinquennale da 8 milioni a stagione
Emergono indiscrezioni circa la presenza del ds del Paris Saint Germain Leonardo a Roma per incontrare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Proseguono dunque i contatti tra le due società per il trasferimento in Francia di Edinson Cavani (26). Dopo le parole di apprezzamento per il Matador da parte del neo tecnico dei capitolini Laurent Blanc, la formazione francese ha deciso di affondare il colpo, ma nella trattativa non è previsto l'inserimento di Zlatan Ibrahimovic (31), il cui ingaggio non è alla portata del Napoli.
Il Paris Saint Germain era arrivato ad offire fino a 58 milioni di euro senza contropartite nelle scorse giornate, presentando di fatto l'offerta economicamente più vantaggiosa a De Laurentiis. Il Chelsea, altra grande estimatrice dell'uruguaiano, resta in posizione più defilata, ma può contare sul profondo rendimento del giocatore. A conferma di ciò, il quotidiano spagnolo AS afferma che Abramovich è pronto a virare sull'attaccante del Liverpool Luis Suarez: 40 milioni andrebbero ai Reds, mentre uno stipendio da 5,5 milioni a stagione verrà proposto al giocatore.