Redazione Calciomercato
Napoli, in chiusura il colpo Rafa Marin: cifre e dettagli. Cosa cambia per Buongiorno ed Hermoso
- 27
Giovanni Manna e Antonio Conte rappresentano la speranza del Napoli di tornare competitivi ai massimi livelli per la Serie A. Pronunciare la parola Scudetto dopo aver chiuso l’ultima stagione al decimo posto può sembrare utopistico ma quando in panchina siede l’ex tecnico di Juventus e Inter risulta impossibile non ambire al massimo. A patto che vengano esaudite le richieste sul mercato per costruire una squadra a sua immagine e somiglianza.
Ascolta "Napoli, in chiusura Rafa Marin: cosa cambia con Buongiorno ed Hermoso" su Spreaker.
PRIMO COLPO - L’idea di Antonio Conte è quello di sviluppare il proprio gioco con uno schema leggermente diverso rispetto al recente passato: un 3-4-3 molto simile a quello dell’Atalanta di Gasperini. Il tecnico salentino ha chiesto a Giovanni Manna tre nuovi difensori ed è stato accontentato subito con il primo colpo: dal Real Madrid è in arrivo il 22 difensore spagnolo Rafa Marin. Nell’ultima stagione il canterano dei blancos è stato uno dei difensori con il miglior rendimento della Liga con la maglia dell’Alaves, dove era arrivato in prestito la scorsa estate. L’operazione è molto vicina alla chiusura tanto che nelle prossime ore verrano definiti i dettagli: si va verso il prestito con obbligo di riscatto per una spesa complessiva di 9 milioni di euro, contratto fino al 2029 per il centrale che aveva diverse richieste da club spagnoli. Non è da escludere che i blancos inseriscano anche una clausola per la recompra per non perdere il controllo sul giocatore.
TRA BUONGIORNO E HERMOSO - L’acquisto di Rafa Marin non cambia i piani del Napoli su Alessandro Buongiorno: dopo aver raggiunto un’intesa di massima con il giocatore il club azzurro ha anche avviato i primi contatti con il Torino. Giovanni Manna lavora con fiducia per il difensore granata e non molla la presa sullo svincolato Mario Hermoso. L’esperto difensore spagnolo è molto attratto dalla possibilità di lavorare con Antonio Conte e scioglierà presto i dubbi sul proprio futuro. Il Napoli gli ha presentato un progetto ambizioso e un'offerta economica importante sì, ma inferiore rispetto a quanto richiesto. Nel frattempo Aurelio De Laurentiis ha dato il proprio benestare al primo colpo azzurro che risponde al nome di Rafa Marin.