Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, il Psg spinge per Koulibaly: se parte c'è Hincapié

    Napoli, il Psg spinge per Koulibaly: se parte c'è Hincapié

    • AB
    Sembrano uno scherzo le voci che arrivano dalla Francia, ma non lo sono. Dopo gli acquisti di Hakimi, Donnarumma, Wijnaldum, Sergio Ramos e quello, molto vicino, di Messi, secondo Footmercato Leonardo vuole regalare un quarto centrale di livello mondiale a Pochettino, per completare un reparto già composto dall’ex capitano del Real Madrid, da Marquinhos e da Kimpembé e permettere all’allenatore argentino di decidere, senza preoccupazioni, se giocare con la difesa a 4 o a 3, alzando Hakimi sulla linea di centrocampo. Il nome fatto dalla testata francese è quello di Kalidou Koulibaly, che il Napoli ha la necessità di vendere, viste le difficoltà a trovare la quadra per il rinnovo di contratto. Se partirà l’ex Genk, il primo nome sulla lista di Giuntoli e quello di Piero Hincapié, centrale classe 2002 del Talleres de Cordoba.

    Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati

    LA SITUAZIONE KOULIBALY - Non è la prima volta che il nome di Koulibaly viene accostato al PSG ma, rispetto al passato, ora la situazione è cambiata. Il Napoli non è più nelle condizioni di chiedere i fatidici 100 milioni per il suo roccioso difensore. Ad oggi il senegalese è a due anni dalla scadenza del suo contratto e la richiesta di De Laurentiis si è dimezzata. Così, il suo agente Ramadani, si è messo subito al lavoro e ha contattato il Psg, che nel frattempo ha anche sondato il terreno con il club partenopeo. A inizio mercato si diceva della necessità del Napoli di vendere un top player per sbloccare il mercato in entrata e si parlava proprio di uno fra Koulibaly e Fabian Ruiz. Se per lo spagnolo non sono arrivate offerte, per il senegalese potrebbero essere ore decisive.

    IL SOSTITUTO - Nel caso in cui dovesse concretizzarsi la partenza di Koulibaly, il Napoli ha già in mente il nome del suo sostituto: Piero Hincapié. Ecuadoriano, classe 2002, dopo una grande Coppa America ha attirato l’attenzione di mezza Europa: non solo il Napoli ma anche Roma e Lazio in precedenza e molti altri club europei, come Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Psg, Atletico Madrid, Newcastle, Lens e Celtic. Il suo prezzo si aggira attorno ai 10 milioni: 5 per il suo club, gli argentini del Talleres de Cordoba, e 5 per il fondo che detiene l’altra metà del cartellino.

    DICHIARAZIONI - Proprio durante la Coppa America, il diciannovenne aveva rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Impacto, una radio locale: "Un calciatore sogna di andare all'estero e di andare in campionati migliori. Se mi verrà data l'opportunità di andare, sarà meglio coglierla. Non ho ancora parlato con il presidente Fassi. Non posso promettere ai tifosi che resterò. Non sai mai cosa può accadere". Un mese dopo il suo agente aveva parlato a CalcioNapoli24: “Il Napoli è un grande club. Gli piacerebbe giocare in una squadra di questo calibro, ma purtroppo al momento non c’è nulla", parole che risalgono a fine luglio, quando ancora le sirene francesi per Koulibaly non avevano ancora iniziato a suonare. Ora, Hincapié è pronto al grande salto in Europa. Potrebbe farlo proprio al Napoli, K2 permettendo.  

    Altre Notizie