Napoli: il pagellone di coppa
VOTO 6:
il voto è l’esatta media tra la prima partita dei partenopei contro il Borussia Dortmund (voto 8) e la seconda partita contro l’Arsenal (voto 4).
Nella prima partita gli uomini di Benitez hanno battuto i vice-campioni in carica grazie ad un perfetto mix di intensità e bel gioco. Al rientro nell’europa che conta non hanno avuto timori referenziali ed hanno sviluppato il calcio di cui sono capaci, mettendo sotto dal punto di vista tattico una squadra oramai ben collaudata che gioca insieme da più anni.
Nella seconda partita però il napoli non è stato capace di ripetere la prima buona prova.L’assenza di Higuain non può essere una giustificazione per una squadra che già prima della mezz’ora era fuori dalla partita facendosi mettere sotto sin da subito e non riuscendo ad essere pungente come avrebbe dovuto. Sicuramente una sconfitta all’Emirates Stadium ci può stare ma non in questa maniera,ci aspettavamo comunque un Napoli più in partita rispetto a quello che abbiamo visto.
La qualificazione è comunque tranquillamente ancora alla portata in un girone,forse il più difficile di tutti,che probabilmente emetterà i suoi verdetti solo all’ultima giornata.