Calciomercato.com

  • Getty Images
    Crack Osimhen, Garcia si gioca il Napoli senza il suo uomo-gol

    Crack Osimhen, Garcia si gioca il Napoli senza il suo uomo-gol

    • Giovanni Annunziata
    Pessime notizie in casa Napoli. Victor Osimhen si è fermato causa infortunio con la sua Nigeria lo scorso venerdì e oggi si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra. Iniziate già le terapie, ma dovrà restare fuori per almeno 30 giorni. Una brutta botta, considerando che davanti a sé il Napoli avrà degli impegni importantissimi. Il centravanti nigeriano salterà le sfide di campionato contro Verona, Milan, Salernitana ed Empoli e quelle di Champions contro l'Union Berlino (andata e ritorno). Il rientro, dunque, è previsto direttamente dopo la prossima sosta, a novembre inoltrato.

    GARCIA NEI GUAI - Piove sul bagnato in casa Napoli, è proprio il caso di dirlo. Al momento no si aggiunge quest'ultima dell'infortunio di Osimhen. La posizione di Garcia è già fortemente traballante, ha ricevuto una fiducia a tempo dopo gli eventi burrascosi dell'ultima settimana e l'esonero che è stato veramente ad un passo con l'ombra di Conte. Avrà davanti a sé tre settimane delicatissime, dove ogni impegno potrebbe essere decisivo per il suo futuro, ogni risultato potrebbe fare la differenza. E senza Osimhen cambia tutto, senza il capocannoniere dello scorso campionato è ovvio diventi più complicato fare risultato in un momento del genere.

    IL SOSTITUTO - Ora il dubbio più grande: chi sarà il suo sostituto? Sono due i calciatori che potrebbero svolgere il ruolo di nuovo centravanti del Napoli per il prossimo mese. Chiaramente sono Simeone e Raspadori, scalpitano entrambi. Il Cholito ha trovato pochissimo spazio fino ad oggi e 1 solo gol da subentrato contro l'Udinese. Per Raspadori, invece, potrebbe essere l'occasione giusta per giocare nel ruolo che preferisce, cioè quello di prima punta.

    DI NUOVO - Scherzo del destino, è una situazione che si è presentata proprio un anno fa, quando Osimhen il 7 settembre 2022, in occasione di Napoli-Liverpool riportò una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. Un mese di stop allora e la possibilità per Simeone e Raspadori di avere qualche chances in più nell'attacco azzurro. In quel caso Spalletti si affidò maggiormente all'ex Sassuolo che segnò 1 gol in 4 partite di campionato e ben 4 reti in 3 di Champions. L'argentino invece si è rivelato una riserva di lusso. Per lui una sola partita da titolare e 3 reti all'attivo, di cui quella pesantissima a San Siro contro il Milan. Garcia studierà la soluzione in base all'avversario, se schierare un 9 più fisico come Simeone o più dinamico come Raspadori. La soluzione non manca, questo è chiaro. Con 6 partite in 22 giorni la staffetta, presumibilmente, sarà l'idea migliore. Intanto, però, Garcia affronterà il periodo più caldo senza il suo uomo migliore.

    Altre Notizie