Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Napoli vince 2-1 col Granada, ma non basta e dice addio all'Europa League

    Il Napoli vince 2-1 col Granada, ma non basta e dice addio all'Europa League

    Il Napoli non ce la fa a ribaltare il 2-0 dell'andata e subisce una dolorosa eliminazione dall'Europa League. Il Granada esce sconfitta al Maradona per 2-1 ma il gol segnato da Montoro rende inutili le reti di Zielinski e Fabian Ruiz che avevano dato speranza, due volte, alla squadra di Gattuso che lascia la competizione ai sedicesimi di finale e manda gli spagnoli agli ottavi.

    Il Napoli parte benissimo e con Zielinski trova subito il vantaggio. Il polacco si invola sulla trequarti indisturbato e dal limite lascia partire un tiro che non lascia scampo a Rui Silva. Gli azzurri però ballano dietro e due minuti dopo solo la bandierina dell'assistente annulla il gol di Puertas di testa libero in area piccola. Un segnale che qualcosa dietro non va e infatti al 25 il Granada pareggia ancora di testa con Montoro che non marcato da Rrahmani e Maksimovic svetta da centro area e batte Meret.

    Il gol degli ospiti cambia inevitabilmente la gara perchè al Napoli servono ben 3 gol per passare il turno. Insigne e Politano suonano la carica ma le loro conclusioni non portano pericoli per la porta difesa da Rui Silva che però si fa trovare prontissimo al 35' quando vola sulla punizione a giro proprio di Insigne e la alza sulla traversa quanto basta per non concedere il gol. Il 2-1 il Napoli lo trova poi al 45' con Di Lorenzo ma questa volta la segnalazione di fuorigioco penalizza i padroni di casa che vanno sull'1-1 all'intervallo.

    Gattuso non vuole mollare e nella ripresa toglie la difesa a 3 ripassando alla difesa a 4 e i cambi hanno effetto perché al 59 Fabian Ruiz, servito da Insigne, batte ancora Rui Silva questa volta sì per il 2-1 che ridà speranza ai suoi. La carta Mertens che si rivede dalla panchina porta subito scompiglio davanti a Rui Silva che però è mostruoso nel dire no prima a Insigne e poi a Ghoulam cementando il risultato sul 2-1 finale che elimina il Napoli mandando agli ottavi il Granada.

    FORMAZIONI UFFICIALI
    Napoli
    (3-4-1-2): Meret; Maksimovic, Koulibaly, Rrahmani; Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne.
    Granada (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, German, Domingos Duarte, Neva; Montoro, Brice; Puertas, Gonalons, Kenedy; Molina.​


    :(match_center_plus)
     

    Altre Notizie