Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli: Candreva dice no, in arrivo Giaccherini o Pereyra

    Napoli: Candreva dice no, in arrivo Giaccherini o Pereyra

    • Giovanni Scotto

    Se non oggi, domani. O forse giovedì. Entro la fine di questa settimana arriveranno le ufficialità di alcuni acquisti. Ormai dei tanti nomi che si sono fatti ce ne sono alcuni che sono molto vicini al Napoli. Dalla fine della stagione ad oggi si sono sprecati i calciatori accostati al club partenopeo.

    SERVE UNA SVOLTA - Chi per un motivo e chi per un altro è saltato. Adesso però si sta stringendo per permettere a Sarri di lavorare con un gruppo più folto e con calciatori che dovrà utilizzare per le partite ufficiali. Si aspetta Aurelio. Terminata la lunga permanenza a Los Angeles e concluso il festival del cinema ad Ischia, De Laurentiis si tufferà anima e corpo nel mercato. Il suo arrivo è atteso a Dimaro assieme all’uomo di fiducia Chiavelli per definire le trattative degli elementi individuati e finalmente convinti a vestire la maglia azzurra. Ieri Giuntoli ha trascorso la maggior parte del tempo al telefono. I tifosi sono irritati: prima le polemiche con Higuain e Koulibaly, poi altre situazioni incerte sui rinnovi. Infine un mercato in affanno con un solo innesto (Tonelli) e tanti rifiuti. L'ultimo quello di Candreva che in azzurro non vuole venire.

    TREQUARTISTI - Il presidente e il direttore sportivo Giuntoli hanno da giorni e giorni contatti con tanti agenti e colleghi ma è imminente la conclusione dell’affare con Pereyra della Juventus, così come quello per Giaccherini. A De Laurentiis stuzzica parecchio il centrocampista argentino come secondo nuovo acquisto del Napoli. Non ci sono accelerate nelle ultime ore, ma ci sono i presupposti per permettere al sudamericano di mettersi a disposizione di Sarri e di abbracciare Allan con il quale giocava all’Udinese. L’ultimo nodo sono i diritti di immagine, poi si potrà mettere tutto nero su bianco. Alla Signora andranno 13 milioni più bonus mentre al calciatore un quadriennale da 1,2 all’anno. Sarebbe un gran bel colpo per il Napoli. L'arrivo di Giaccherini, comunque, dovrebbe bloccare Pereyra: anche in questo caso i tifosi non saranno certo entusiasti.

     

    Altre Notizie