Napoli-Galatasaray 3-1. De Laurentiis: 'Zuniga-Juve? No!'. E lui segna e salta
Ai microfoni di Mediaset Premium, De Laurentiis spiega: "Quella di stasera non è una festa, abbiamo rimandato tutto al 9 agosto quando incontreremo il Benfica. Abbiamo preparato lo spettacolo per circa un mese ma dopo la tragedia di ieri non era il caso di festeggiare. I tifosi sono stati esemplari sul piano del rispetto e della partecipazione. Stasera si respirava un momento in cui tutti volevano sia gioire che piangere, un'atmosfera irreale".
Su Hamsik: "Sembra nato a Napoli, lui è veramente di questa città. Marek ha quattro anni di contratto, ma glielo estenderemo per un altro quinquennio, lui deve restare al Napoli a vita. Corioni mi disse che non mi sarei pentito del suo acquisto".
Su Higuain: "Se non si lascerà logorare dalle aspettative dei tifosi e sarà attento al gioco di squadra farà dei bellissimi campionati e diventerà napoletano a tutti gli effetti".
Su Benitez: "C'è grande sintonia, il mercato è lungo e stiamo valutando come fare gli ultimi aggiustamenti. Bisogna valutare tutte la variabili per evitare "cretinate". Credo che per la città di Napoli e non solo la squadra il bello deve ancora venire".
Sui calendari: "Va benissimo, sono stati stilati con intelligenza per non avere problemi in Europa".
Su Zuniga alla Juventus: "No!".
Napoli: Rafael; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Dzemaili, Behrami; Insigne, Hamsik, Callejón; Pandev.
Galatasaray: Muslera; Eboue, Chedjou, Inan, Riera; Altintop, Melo; Nounkeu; Sneijder; Drogba, Yilmaz.
La gara si chiude dunque con il successo per 3-1 del Napoli, grazie ai gol di Pandev, Zuniga e Insigne su rigore. Da notare che Zuniga, fischiato prima del match, dopo il gol si è messo a saltare assecondando il coro dei tifosi: "Chi non salta è juventino".
Dopo la gara, ai microfoni di Sky Sport, parla Rafa Benitez: "E' stata una partita interessante, anche se faceva un po' caldo. Il Galatasaray era più in forma rispetto a noi, ma la mia squadra mi è piaciuta. L'atteggiamento è stato molto buono, ma c'è sempre da migliorare e lavoreremo per farlo prima dell'inizio del mercato. Noi dobbiamo giocare tre competizioni di massimo livello e ci serve una rosa ampia: lo scorso anno giocavano sempre gli stessi 12-13 calciatori, mentre quest'anno vogliamo almeno due calciatori per ruolo. Questi tifosi sono i migliori d'Italia perché sono sempre vicini alla squadra e la sostengono senza sosta. Penso che con loro al nostro fianco si possa fare molto bene. A Zuniga ho detto di concentrarsi nella partita e di pensare solo a giocare. È un nostro giocatore e penso che sarà così per tutta la stagione. Stiamo cercando un attaccante sul mercato per competere sia per lo Scudetto sia per la Champions".