Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli-Fiorentina, oggi incontro per Barak: il punto

    Napoli-Fiorentina, oggi incontro per Barak: il punto

    • Francesco Guerrieri
    Supercoppa italiana con vista sul mercato. Domani si scende in campo, la sfida tra Napoli e Fiorentina a Riyad darà il via all'edizione 2024 con il debutto del nuovo formato (quattro squadre, due semifinali e una finale). In Arabia Saudita ci sono anche le due dirigenze che lavorano per rinforzare le squadre, nella giornata di oggi è in programma un incontro per discutere del futuro di Antonin Barak. I contatti vanno avanti da tempo, l'idea del Napoli è quella di provare a prendere il centrocampista ceco per farlo giocare mezz'ala. 

    NAPOLI-FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLO

    L'INCONTRO PER BARAK - La base dalla quale partono le società è un prestito con obbligo di riscatto, tutti gli altri aspetti vanno concordati e al momento tra le parti c'è distanza. La Fiorentina vorrebbe l'obbligo incondizionato, De Laurentiis spinge per inserirlo solo al verificarsi di eventuali condizioni; che non sarebbe legato alla qualificazione della squadra in Champions ma a presenze e gol del giocatore. Al momento non c'è accordo neanche sulla cifra del riscatto: il Napoli vuole fissarlo a 5/6 milioni e i viola puntano ad alzare la cifra. Oggi l'incontro per provare ad avvicinarsi, ma l'operazione non è facile.

    I NUMERI DI BARAK - Al momento per Barak non sono arrivate altre offerte, c'è qualche interesse dall'estero ma nessun altro club ha ancora avanzato proposte concrete. La Fiorentina è comunque aperta a valutare nuove eventuali proposte, l'ex Verona è considerato un'alternativa e in questa stagione sta trovando poco spazio: 14 presenze tra campionato e coppe e quasi tutte da subentrato, ha segnato un solo gol a ottobre in Conference League contro il Ferencvaros.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie