Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, Fabian Ruiz: 'Con Spalletti gioco più offensivo, i tifosi meritano lo scudetto. Prima o poi torno in Spagna'

    Napoli, Fabian Ruiz: 'Con Spalletti gioco più offensivo, i tifosi meritano lo scudetto. Prima o poi torno in Spagna'

    Intervistato dal quotidiano spagnolo As, Fabiàn Ruiz presenta la sfida col Barcellona e racconta la sua esperienza a Napoli: "Sto bene, ho superato l'infortunio muscolare e ho ricominciato a lavorare. Nel Barcellona si nota la perdita di Messi, il fatto che non ci sia è meglio per noi. Cerchiamo la rivincita dopo quell'1-3 nell'ultima gara di Champions, arriviamo alla gara con fiducia in noi stessi. Sarà una sfida alla pari. Sono contento per quello che sta facendo Gavi, già quando era bambino nel Betis si parlava delle sue qualità. E' un ragazzo eccezionale, ogni tanto ci scriviamo ancora".

    SPALLETTI - "Sono contento della mia stagione, Spalletti sta tirando fuori il meglio di me. E' un allenatore che parla e scherza con tutti i giocatori, pensa al calcio dalla mattina alla sera. Nel suo 4-2-3-1 mi trovo molto bene, avendo un partner come Anguissa o Lobotka che mi copra mi sento più libero di avanzare".

    SCUDETTO - "Sappiamo che è complicato, ma siamo una grande squadra e possiamo stare lì fino alla fine. Non oso nemmeno immaginare cosa può succedere in città se dovessimo farcela; i tifosi se lo meritano, ci supportano tutti i giorni in ogni vicolo della città".

    COMPAGNI - "Koulibaly è un leader, aiuta sempre chi ha bisogno. Mertens mi ha aiutato ad ambientarmi all'inizio, siamo sempre insieme  e lo considero uno di famiglia. Insigne? Il calcio è questo. Siamo tristi che vada via, ma anche contenti per la sua nuova esperienza".

    FUTURO - "L'interesse dei top club mi fa piacere, ma ora sono concentrato solo sul Napoli. Qui sto bene e ci sono partite importanti da affrontare. Però la Spagna è casa mia, l'idea di tornare lì in futuro c'è sempre".

    Altre Notizie