Getty Images
Napoli eliminato, Spalletti amaro: 'Non siamo stati bravi come al solito'
SCONFITTA CHE FA BENE? - "Tutti i calciatori conoscono la storia delle partite nel calcio in generale. Anche gli altri ottavi di finale: due sono stati decisi ai supplementari, l'Inter ha ribaltato all'ultimo col Parma. Quindi si sa, per l'esperienza che abbiamo e per quello che si vede nel calcio, è una cosa evidente. Se non riesci a ripetere la tua qualità in tutte le partite poi il risultato va in discussione perché anche gli altri giocano e hanno possibilità importanti. Se poi gli gira pure l'episodio ti mettono in difficoltà".
NON CHIUDERE LA PARTITA UN PROBLEMA - "Sicuramente sì. Potevamo riuscire a chiudere la partita sul vantaggio perché loro sono stati costretti a uscire un po' di più, anche se il loro modo di interpretare la partita è stato quasi sempre lo stesso, recuperare palla e andare sulle punte. Ma noi avevamo la gara in perfetta gestione, dovevamo solo sbagliare qualche pallone di meno. Sul gol del 2-2 sbagliamo sulla costruzione bassa. Noi siamo fuori perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità".
ELMAS NOTA POSITIVA - "Non abbiamo fatto malissimo, ma abbiamo sbagliato qualche pallone più del solito. Ho anche inserito il centrocampo che gioca più spesso per ritrovare le misure e gestire meglio la palla. Invece poi in 2-3 situazioni dentro l'area di rigore abbiamo subito e in una di queste situazioni abbiamo subito gol. Alla fine c'era un po' di stanchezza e non siamo riusciti ad attaccare bene, è entrata in ballo anche un po' di frenesia e abbiamo sbagliato qualche scelta. E ai rigori loro sono stati bravissimi, calciati bene tutti e cinque: bisogna fare i complimenti".
CHI VINCE LA SUPERCOPPA? - "Non lo so, perché sono due squadre forti e può venir fuori qualsiasi risultato per la condizione che stanno passando tutte e due. Sono squadre in condizione e con un livello di esperienza e qualità per poter superare l'avversario".