Calciomercato.com

  • Napoli, ora dimenticare Vargas...

    Napoli, ora dimenticare Vargas...

    • Giovanni Scotto

    E ora bisogna dimenticare Vargas. I giornalisti cileni sono partiti, Mazzarri ha accontentato tifosi e stampa facendolo esordire, e finalmente si può cominciare a fare sul serio. Dopo aver visto che il nuovo acquisto è tutt'altro che pronto, a Napoli si parla molto meno di Edu. E Mazzarri, in un modo o nell'altro, lo ha ribadito: 'Dobbiamo lasciarlo in pace. Non ci serviva, ma è stato preso ora perché conveniva alla società. Ben venga, perché ci sono sei mesi per farlo lavorare. Farà panchina, poi il prossimo anno potrà giocare di più'. E così sia, Napoli si prepara a sedare quell'euforia un po' paradossale.

    Intanto, col Pocho che lavora ancora a parte, è Edinson Cavani che si sta prendendo 'cura' del nuovo arrivato. E l'uruguaiano lo sta facendo con particolare passione. Tutto è nato da quel rimprovero, benevolo, che il Matador ha rivolto al cileno durante Napoli-Cesena. Un inserimento sbagliato sulla traiettoria del pallone e i due attaccanti hanno finito col pestarsi i piedi. Vargas il giorno dopo ha chiesto scusa a Cavani. Il matador ha risposto col sorriso: 'Ma che scusa! Vieni, ti spiego come fare questi movimenti'. Una pacca sulle spalle e via. Vargas non si è staccato più da Cavani, e da lui sta apprendendo i segreti del bomber azzurro.

    Tra i tanti, anche un consiglio: 'Io sono dovuto andare in città, ma ti consiglio di prendere casa qui vicino. È meglio essere vicini ai campi di allenamento che alla città'. E così Vargas, a quanto pare, ha deciso di prendere casa proprio dalle parti di Castelvolturno. E col Napoli che è andato a segno in tutte le ultime sette gare di campionato, nove le reti realizzate negli ultimi due impegni, è davvero troppo presto per giudicare.

    Altre Notizie