Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, è fatta per David Neres: cifre e dettagli dell'accordo, ecco quando è atteso in Italia

    Napoli, è fatta per David Neres: cifre e dettagli dell'accordo, ecco quando è atteso in Italia

    • Giovanni Annunziata
    Il Napoli è pronto a mettere a segno il quarto acquisto in questo calciomercato estivo. Dopo gli arrivi di Spinazzola, Rafa Marín e Buongiorno c'è stato un mese di lavoro senza riuscire ad affondare nessun colpo. Sarebbe dovuto essere Brescianini l'innesto successivo ma è saltato tutto, a visite mediche già effettuate. Ora è il momento di David Neres, esterno offensivo mancino brasiliano classe '97 di proprietà del Benfica. 

    CIFRE E DETTAGLI - In quella zona di campo il Napoli ha già Politano e Ngonge, però questa ha tutta l'aria di essere un'occasione di mercato e c'è stata la volontà di andare fino in fondo. Il Napoli aveva già un principio di accordo con Neres su una base di 3 milioni di euro a stagione fino al 2028, con opzione fino al 2029. Intesa trovata anche con il Benfica, ballava qualche milione ma c'è stata la fumata bianca per il trasferimento a titolo definitivo e nelle casse dei portoghesi andranno 28 milioni di euro. 

    VISITE E FIRMA - Neres è atteso in Italia. Non sarà, quindi, già a disposizione di Conte in vista della prima di campionato a Verona, ma si inserirebbe per la seconda, al Maradona contro il Bologna. In programma le visite mediche lunedì a Villa Stuart, dopodiché la firma sul contratto prima di unirsi alla squadra. Martedì potrebbe essere il giorno giusto per il primo allenamento da nuovo calciatore del Napoli. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie