Napoli, UFFICIALE: Manolas è dell'Olympiacos! Accolto dai tifosi in delirio in Grecia VIDEO
d60040b9-bb0c-4257-80ec-40597931e279
LE CIFRE - È arrivata anche l'ufficialità da parte dell'Olympiacos che ha annunciato il ritorno di Kostas Manolas a Pireo, dove ha già giocato tra il 2012 e il 2014 prima del passaggio alla Roma. La firma sul contratto lo legherà al nuovo club per tre anni con l'ingaggio che dovrebbe passare da 4 a 1,5 milioni a stagione. Un trasferimento posticipato, dato che Manolas è stato ad un passo dallo stesso Olympiacos già quest'estate, ma non se n'è fatto più nulla. Il Napoli incasserà circa 2-3 milioni di euro e soprattutto alleggerirà il monte ingaggi con il giocatore che "costava" 4 milioni a stagione. Decisiva la volontà del giocatore che aveva espresso più volte il desiderio di fare ritorno in Grecia.
L'ARRIVO ALL'OLYMPIACOS - Manolas ha già sostenuto e superato le visite mediche questa mattina. Il giocatore è anche arrivato alla sede dell'Olympiacos dove è stato accolto da centinaia di tifosi che hanno cantato ed acceso fumogeni per festeggiarne l'acquisto. L'ormai ex Napoli per rispondere ha alzato in alto una sciarpa del club rivolgendosi agli stessi supporters.
L'ANNUNCIO DEL NAPOLI - Dal 3 gennaio, con l'apertura del mercato di riparazione, Manolas potrà passare in maniera ufficiale all'Olympiacos. Intanto ecco l'annuncio da parte del Napoli: "La SSC Napoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione delle prestazioni sportive di Konstantinos Manolas all’Olympiacos. La stesso sarà formalizzato e diverrà efficace con l’apertura della finestra di mercato di Gennaio 2022". Il video dell'arrivo:
Kostas Manolas has arrived at the Olympiacos facility.
Greeted by hundreds of chanting fans with flairs. The legend is home pic.twitter.com/TPs1XkfR5d — Super Greek 2.0 (@TheSuperGreek2) December 16, 2021