Calciomercato.com

  • Calciomercato/Getty
    Napoli e Buongiorno più vicini: punto d'incontro con l'agente, che parla anche con l'Inter

    Napoli e Buongiorno più vicini: punto d'incontro con l'agente, che parla anche con l'Inter

    • Redazione CM
    Alessandro Buongiorno è a un passo dal Napoli: dopo che gli azzurri hanno trovato un'intesa con il Torino a 35 milioni di euro più 5 di bonus, la società del presidente De Laurentiis doveva trovare una sintesi anche con il giocatore tramite il suo agente Beppe Riso. L'ultimo incontro ha avvicinato molto le parti. 

    LE PAROLE DI CAIRO - A margine della presentazione dei palinsesti di La7 ha parlato il patron granata Urbano Cairo: “Napoli su Buongiorno? È un giocatore che piace molto e che è molto seguito da più squadre, da quando è stato in Germania per gli Europei non l'ho più sentito se non con messaggi di incoraggiamento e di positività. Ovviamente prima di prendere qualsiasi decisione voglio incontrare e parlare con il ragazzo, sentire da lui cosa pensa, come si è fatto l'anno scorso quando si è deciso di tenerlo. L’interesse del Napoli fa piacere, è bello che un giocatore così bravo e così di qualità venga apprezzato da tante squadre. Poi però prima di prendere decisioni io mi devo sedere con lui e parlargli”.

    IL DETTAGLIO SULLA CLAUSOLA - Secondo Gianluca Di Marzio, la mossa che potrebbe rivelarsi vincente è l'inserimento di una clausola rescissoria che si attiverebbe dopo tre anni. Una soluzione che permetterebbe al giocatore di proseguire facilmente il suo percorso di crescita. 

    LA BATTUTA DI RISO - Riso, però, ha incontrato anche l'Inter nella giornata di oggi, da intermediario dell'operazione Tessmann-Oristanio tra i nerazzurri e il Venezia: 

    "Io ho parlato di Franco Carboni, per definire il passaggio al River Plate. Per Oristanio è ancora presto. Buongiorno al Napoli? Due battute le ho fatte anche con l'Inter per capire un po', solo chiacchiere ma due battute le abbiamo messe in piedi (il tono è rilassato e scherzoso, ma il concetto viene ribadito, ndr). Se Frattesi è considerato incedibile? Certo".

    PRETATTICA O... - L'Inter potrebbe alzare in fascia Carlos Augusto per aspettare Buchanan infortunato e aggiungere alla rosa un difensore centrale, dato che Acerbi sa giocare anche da braccetto sinistro e De Vrij ha sempre mercato. Anche se un inserimento per Buongiorno avrebbe davvero del clamoroso. 

    Altre Notizie