Getty Images
Napoli, Diogo Leite avverte: 'L'Union vuole uscire dalla crisi. Bonucci? E' fantastico'
La formazione biancorossa è reduce da una striscia impressionante di sconfitte consecutive. Tra campionato e coppe, infatti, i berlinesi stanno perdendo da ben dodici gare di seguito. Un trend negativo che il 24enne portoghese e i suoi compagni hanno intenzione di invertire anche al cospetto dei campioni d'Italia: “Possiamo riscattarci facendo una grande partita a Napoli e mettendo in campo tutta la nostra voglia e la nostra qualità. Servirà un risultato positivo per ritrovare fiducia e uscire da questo momento negativo. Abbiamo avuto anche sfortuna in alcune partite, avevamo l’opportunità di segnare e non lo abbiamo fatto. Vincere in Champions ci darebbe una carica in più”.
Tra i compagni di reparto dell'ex giocatore del Porto c'è anche una vecchia conoscenza del nostro calcio come Leonardo Bonucci: “Il rapporto è ottimo, sin dal primo giorno. Ho un grande rispetto per la sua carriera e per come è adesso: da lui ho solo da imparare. É un giocatore fantastico e anche un uomo con grandi valori”.
Tornando alla gara del Maradona, Diogo Leite non crede che l'assenza di Victor Osimhen possa pesare più di tanto nell'economia di gioco dell'undici azzurro: "Il Napoli è un’ottima squadra e ha giocatori di grande talento. Gioca bene, muove velocemente la palla: dobbiamo essere concentrati e convinti per riuscire ad arginarli e costruirci le occasioni per vincere. Osimhen è uno dei migliori attaccanti al mondo, però nel Napoli ci sono tanti giocatori che sanno come sostituirlo".
Fuori il centravanti nigeriano, per Leite e compagni il pericolo pubblico numero 1 sarà Kvaratskhelia: "Conosciamo le sue caratteristiche, è molto forte nell’uno contro uno, ha dribbling e imprevedibilità, può cambiare la partita con una giocata: è un giocatore di grande livello, per questo dobbiamo essere bravi a non concedergli opportunità, bisogno fare una grande prova di squadra: solidi dietro e coraggiosi davanti, per puntare alla vittoria".