Napoli: difficoltà per Rugani, idea Barba
IDEA BARBA - Stando a quanto appreso da Calciomercato.com, l'ultimo nome finito sul taccuino del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è Federico Barba. il difensore centrale classe '93 è stato riscattato interamente dall'Empoli la scorsa estate dalla Roma. La stima del tecnico azzurro è un fattore da tenere in grande considerazione: allo stato attuale non esiste una vera e propria trattativa ma quello di Barba è un profilo che piace.
PERCHE' SI' - Barba ad Empoli non sta trovando molto spazio con Giampaolo. Pesa il momento di stallo sul rinnovo: Barba ha il contratto in scadenza nel 2017 e, a differenza di Mario Rui e Tonelli, non ha ancora trovato l'accordo con la società. L'Empoli potrebbe aprire ad una sua partenza a gennaio, con il difensore romano valutato sui tre milioni di euro. Cifra accessibile per le casse del Napoli che non ha intenzione di svenarsi. Barba sarebbe la logica alternativa ai vari Koulibaly, Albiol e Chiriches. Barba è un difensore mancino e porterebbe una soluzione diversa per Maurizio Sarri.
LA POSIZIONE DELLA ROMA - Nell'accordo sancito la scorsa estate con la Roma è prevista una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. La Roma, quindi, come terzo incomodo: il club giallorosso mantiene un diritto di prelazione su riacquisto di uno dei prodotti del florido settore giovanile giallorosso. Sabatini osserva, il futuro di Barba è tutto da scrivere. Possibili aggiornamenti nelle prossime settimane, il Napoli pensa anche a Federico Barba.
Daniele Longo